Mentre gli OEM danno sempre più priorità alle soluzioni ibride a livello globale all’interno delle loro strategie di elettrificazione, Magna Powertrain si è aggiudicata il suo primo premio per un sistema Dedicated Hybrid Drive (DHD) Duo con un OEM cinese leader. Questo riconoscimento sottolinea l’impegno di Magna per l’innovazione e la sostenibilità, nonché l’approccio flessibile dell’azienda alla fornitura di potenza alle ruote.

Il sistema DHD Duo di Magna offre una soluzione di trazione anteriore longitudinale con un avanzato motore elettrico doppio e un design multi-velocità. Il sistema ad alta potenza da 800 V assicura un’esperienza eccezionalmente fluida e confortevole in tutte le condizioni di guida, posizionando Magna all’avanguardia nell’innovazione della tecnologia ibrida.

“Il nostro sistema DHD Duo incarna il nostro impegno nel creare esperienze di guida eccezionali che siano più rispettose del pianeta”, ha affermato Diba Ilunga, Presidente di Magna Powertrain. “Questa soluzione ibrida offre ai nostri clienti efficienza e versatilità per soddisfare sia le richieste del mercato sia gli obiettivi ambientali, senza sacrificare prestazioni o comfort”.

Affrontando la sfida dell’integrazione di sistemi ibridi longitudinali sia nei veicoli passeggeri che in quelli commerciali, il DHD Duo sfrutta la tecnologia di frizione a innesto a denti compatta e altamente integrata. Ciò consente l’applicazione del sistema DHD Duo su più modelli di veicoli senza la necessità di modifiche strutturali, offrendo una flessibilità senza pari agli OEM.

Colmando una lacuna di prodotto nel mercato delle trasmissioni ibride longitudinali a trazione anteriore e multi-velocità da 800 V, DHD Duo di Magna offre una soluzione versatile per i mercati globali. La produzione dovrebbe iniziare nel terzo trimestre del 2025, presso lo stabilimento di Nanchang di Magna.


In primo piano

Articoli correlati

FIAMM lancia una nuova generazione di batterie

FIAMM Energy Technology presenta Easy Rider, la nuova linea di batterie con tecnologia Absorbent Glass Mat progettata per un’ampia gamma di applicazioni che riduce al minimo le emissioni di gas e il consumo di acqua.

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...