Magirus in vendita: timore a Brescia per le possibili ricadute occupazionali
Nel consiglio comunale cittadino di Brescia in programma il prossimo venerdì 23 febbraio verrà discusso un ordine del giorno sulla questione della Magirus e sulle ricadute occupazionali di una possibile cessione di cui peraltro non si sa molto.
Magirus, la divisione specializzata in veicoli commerciali e industriali speciali, in particolare in quelli antincendio, all’interno di Iveco Group è in vendita. Lo abbiamo scritto in questo post la scorsa estate, quando l’azienda – che conta poco meno di mille dipendenti in tutta Europa, di cui circa 180 nello stabilimento di Brescia – comunicò ai sindacati l’intenzione di vendere.
Dubbi sul destino dei lavoratori Magirus a Brescia
La comunicazione aveva comprensibilmente destato preoccupazione per il destino di tante famiglie legate alla produzione dei camion Magirus, appunto. Proprio nel consiglio comunale cittadino di Brescia in programma il prossimo venerdì 23 febbraio verrà discusso un ordine del giorno sulla questione della Magirus e sulle ricadute occupazionali di una possibile cessione di cui peraltro non si sa molto.
Come riporta il sito Brescia Today, l’ordine del giorno del centrodestra “impegna il sindaco e la giunta a esprimere sostegno ai lavoratori e a farsi promotore di un confronto con la proprietà, al fine di salvaguardare l’occupazione di tutti i dipendenti”.