Lombardia, proseguono gli sconti sui pedaggi di alcune delle principali direttive
Sconti: dal tessuto autostradale della Lombardia arrivano buone nuove per i camionisti e per tutta l’utenza stradale che abitualmente viaggia su alcune delle principali direttive della Regione. Milano Serravalle, la società che gestisce le tangenziali del capoluogo lombardo, e la TEEM Spa, il gestore della tangenziale esterna che collega il lodigiano alla Bassa Brianza, hanno […]
Sconti: dal tessuto autostradale della Lombardia arrivano buone nuove per i camionisti e per tutta l’utenza stradale che abitualmente viaggia su alcune delle principali direttive della Regione. Milano Serravalle, la società che gestisce le tangenziali del capoluogo lombardo, e la TEEM Spa, il gestore della tangenziale esterna che collega il lodigiano alla Bassa Brianza, hanno comunicato di aver prorogato tutte le iniziative promozionali già in vigore sulle tratte di loro competenza e rivolte ai clienti che vi transitano più volte al mese.
Milano Serravalle, la viabilità del capoluogo all’insegna degli sconti
Poco prima di Natale l’ente che gestisce le tangenziali milanesi (Milano Serravalle – Milano Tangenziali) ha fatto sapere di aver esteso fino al 31 dicembre 2021 l’iniziativa “SconTaMi”, rivolta ai Clienti che percorrono abitualmente le tangenziali milanesi.
L’agevolazione, mirata a premiare i frequentatori delle tangenziali di Milano, prevede lo sconto del 25% sul pedaggio al raggiungimento del ventunesimo transito effettuato nel corso del mese solare di riferimento ed è applicabile a tutti i transiti effettuati in quel mese tramite Telepass alle singole barriere a sistema semichiuso.
Le barriere interessate dalla promozione
Più nel dettaglio, le barriere interessate sono quella di Sesto San Giovanni sulla A52 sulla Tangenziale Nord, quella di Vimercate sulla A51 sulla Tangenziale Est (ad esclusione dei transiti con provenienza/direzione A4 tratta Milano Venezia) e quella di Terrazzano sulla A50 Tangenziale Ovest (per la quota di pedaggio di competenza di Milano Serravalle).
La promozione ha cadenza mensile: alla fine di ogni mese solare il conteggio dei transiti viene automaticamente azzerato. Per beneficiare dello sconto, è necessario transitare, ogni mese, più di 20 volte presso la singola barriera di esazione del pedaggio. Lo sconto applicato sarà riportato nella prima fattura Telepass utile, successiva alla chiusura del singolo mese di transito e comparirà nella prima pagina della fattura. E’ necessario utilizzare esclusivamente Telepass in quanto è l’unico metodo che consente di conteggiare i transiti e di conseguenza calcolare lo sconto. L’iniziativa è riservata sia ai Clienti privati che alle aziende e può essere applicata a tutte le classi dei veicoli.
Tangenziale Esterna Spa, anche qui proseguono gli sconti
Anche Tangenziale Esterna Spa, l’ente che gestisce la bretella di 33 chilometri che collega Melegnano ad Agrate, ha fatto sapere che gli sconti in vigore nel 2020 proseguiranno anche nel 2021. Tra questi c’è, per esempio, lo sconto-open del 20% già riconosciuto all’utenza dotata di Telepass Family o Business nonché le agevolazioni, fino al 30% riservata alle automobili completamente elettriche o ai camion dotati di motorizzazioni alternative quali LNG o bev. Sconti che verranno applicati anche all’altra direttiva gestita da Tangenziale Esterna Spa, la BreBeMi, l’autostrada a percorrenza veloce che collega Castegnato a Liscate, attraverso il raccordo con l’A4.