Interzero Italia, parte del principale gruppo europeo di servizi di economia circolare, aderisce al Freight Leaders Council (FLC), l’associazione che unisce le aziende della filiera della logistica. Interzero fornisce alle aziende soluzioni ambientali integrate e consulenza per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità, per il riciclo e la gestione efficiente delle risorse.

“L’ingresso di Interzero Italia nella compagine sociale del Freight Leaders Council arricchisce tutta l’Associazione di una competenza che sarà fondamentale per i prossimi anni, in cui i temi della sostenibilità declinati all’interno dei principi ESG diventeranno la linea guida per lo sviluppo del nostro paese e per la salvaguardia delle future generazioni”, ha dichiarato il presidente del FLC, Massimo Marciani.

“Entrare a far parte del Freight Leaders Council – afferma Mario Bagna, Amministratore Delegato di Interzero Italy – rappresenta un’importante opportunità per collaborare con i principali attori della logistica e promuovere pratiche sostenibili”.

“L’adesione al FLC ci permette di lavorare insieme a leader del settore per sviluppare soluzioni integrate che affrontino le sfide della sostenibilità ambientale”, aggiunge Sergio Patacchini, Head of Integrated Environmental Solutions e rappresentante di Interzero nel FLC. “Adottare politiche sostenibili è oggi prerogativa di ogni impresa. Siamo pronti a mettere a disposizione la nostra competenza per supportare le aziende nella transizione verso un modello efficace di economia circolare”.

Leggi anche: Le conclusioni del convegno Freight Leaders Council: la logistica aiuta l’economia circolare

In primo piano

Cina e non solo: ci sarà spazio per tutti?

Si è tornato a parlare cinese nei giorni della Iaa ad Hannover: tanti i veicoli in mostra, anche di brand poco noti. Difficile dire se li vedremo un giorno in Europa. Proviamo, intanto, a conoscerli meglio. Leggi il report completo di Fabrizio Dalle Nogare sul numero di ottobre di Vado e Torno.

Articoli correlati