DSV Solutions Italy, realtà di primo piano nei trasporti e nella logistica, ha annunciato l’avvio dei lavori per la realizzazione di un nuovo magazzino alle porte di Milano. L’impianto, che offrirà una superficie coperta di 25.000 metri quadrati e sarà dotato di un sistema di automazione all’avanguardia per la movimentazione e lo stoccaggio, ospiterà l’headquarter di DSV Solutions Italy, divisione di Contract Logistics del Gruppo internazionale DSV, e avrà un ruolo fondamentale nella sua strategia di sviluppo e consolidamento  nel mercato italiano. Il gruppo DSV ha fatturato in Italia lo scorso anno 1,3 miliardi di euro.

Logistica integrata in Italia secondo i piani di DSV

Il nuovo sito multi-cliente sarà strategicamente posizionato vicino ad altri siti milanesi in cui DSV è già operativa, tra i quali il sito raccordato di Pioltello, e disporrà di una gamma di dotazioni e soluzioni pensate per rispondere alle esigenze di flessibilità, innovazione, scalabilità ed efficienza di nuovi e futuri clienti.

“Un magazzino green, strategicamente posizionato e dotato di un sistema di automazione rappresenta una soluzione ideale per i clienti che si affidano a DSV con l’intento di avere un partner qualificato e sostenibile per la gestione di una supply chain sempre più complessa, veloce e “personalizzata”, soprattutto in settori come l’e-commerce, il consumer e il retail”, ha commentato Fabiano Villa, Sales Director di DSV Solutions Italy. “Grazie alle soluzioni automatizzate presenti nel nuovo impianto saremo in grado di aumentare l’efficienza, la velocità e la qualità nella gestione degli stock, nella preparazione degli ordini e nelle attività di customizzazione. L’obiettivo è aiutare le medie e le grandi imprese nella loro crescita e nella diversificazione del loro business.”

In primo piano

Articoli correlati

Scontro in Germania sul trasporto delle pale eoliche

Il successo dei parchi eolici nella Germania settentrionale sta portando a uno scontro tra le grandi aziende che le costruiscono e le amministrazioni locali che gestiscono la rete stradale. Il motivo è dovuto ai costi esorbitanti e alle difficoltà create dal trasporto elementi lunghi 90 metri lungo ...

La chiusura del casello di Busalla manderà in tilt Genova?

La chiusura di sette mesi, da novembre a maggio, del nodo di Busalla è legata ai lavori di riqualificazione da oltre 2,5 miliardi di euro della rete autostradale nell’area di Genova. Secondo il neopresidente di Federlogistica, Davide Falteri, "potrebbe avere conseguenze apocalittiche".