Il sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton si è messo al volante della neonata INEOS Grenadier, il fuoristrada 4×4 prodotto da INEOS Automotive che ha appena iniziato la produzione di serie dei veicolo. Hamilton ha messo a dura prova il Grenadier sia su strada che off-road, inclusi un paio di attraversamenti acquatici… Accanto a lui, Jim Ratcliffe, Presidente di INEOS, che si è goduto lo spettacolo in qualità di passeggero. Ecco il video.

Il video di Lewis Hamilton alla guida dell’INEOS Grenadier

“Mi sto veramente divertendo a guidare questa vettura”, ha detto il pilota Mercedes AMG, Sir Lewis Hamilton. “Ed è anche comoda, considerando le notevoli pendenze che abbiamo affrontato… sono andato a tavoletta per gran parte del tracciato e il livello di aderenza mi ha davvero colpito positivamente”.

“Il Grenadier è stato progettato per dare il massimo in fuoristrada, ma il comportamento su strada va oltre le aspettative. Posso affermare con certezza che fino a oggi nessuno ha spinto più di quanto abbia fatto Lewis”, ha aggiunto Sir Jim Ratcliffe.

In primo piano

Articoli correlati

[Video] Test drive: Renault Trucks T High 480 Model Year 2024

Renault Trucks alza l'asticella del suo T High 480 Model Year 2024. Dalla nuova calandra con il logo aggiornato a una serie di ADAS che garantiscono la piena sicurezza sia con veicolo in movimento, sia a veicolo fermo. E tante le novità in cabina. In questo video andiamo alla scoperta della nuova ve...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...