L’Eurovignetta per mezzi pesanti debutta in Spagna
Dal 1° gennaio 2018 la provincia basca di Guizpucoa, a ridosso del confine francese, rappresenta il primo territorio Ue con l’Eurovignetta per i mezzi pesanti. Per l’AT Sistema sono previsti portali all’ingresso dei tratti autostradali a Irun, Astigarraga/Andoain e Idiazabal/Etzegarate. Si pagherà sopra le 3,5 ton e sopra le 12 ton In pratica, si pagherà […]
Dal 1° gennaio 2018 la provincia basca di Guizpucoa, a ridosso del confine francese, rappresenta il primo territorio Ue con l’Eurovignetta per i mezzi pesanti. Per l’AT Sistema sono previsti portali all’ingresso dei tratti autostradali a Irun, Astigarraga/Andoain e Idiazabal/Etzegarate.
Si pagherà sopra le 3,5 ton e sopra le 12 ton
In pratica, si pagherà su A 15 Navarra-Gipuzokoa, Nazionale 1 Madrid-Irun e l’ingresso dalla Navarra nell’area di Etzegarate. Come da direttiva Ue, il pedaggio chilometrico riguarda i due assi over 3,5 ton e i bilici sopra le 12 ton.
Le informazioni relative alle classi di pagamento e tariffe sono disponibili sul sito www.bidegi.eu. Confermata anche la possibilità di pagamento automatico col sistema di telepass spagnolo Via-T.