LetExpo, ricco il programma di convegni. Ministri, politici e imprese si confrontano
Sfilata di ministri, politici e imprese a LetExpo Verona, il salone dedicato alla sostenibilità nella logistica e nei trasporti organizzato da ALIS. Il ricco programma di convegni, iniziato il 16 marzo, si concluderà sabato 19 marzo. Tanti i temi assolutamente attuali sui tavoli del dibattito.
Sfilata di ministri, politici e imprese a LetExpo Verona, il salone dedicato alla sostenibilità nella logistica e nei trasporti organizzato da ALIS. Il ricco programma di convegni, iniziato il 16 marzo, si concluderà sabato 19 marzo. Tanti i temi assolutamente attuali sui tavoli del dibattito: dalle sfide che il trasporto e la logistica sono chiamati ad affrontare, agli eventi che stanno infiammando l’Europa e non solo; dalla transizione digitale all’intermodalità come driver della ripresa economica. Promossa da ALIS in collaborazione con Veronafiere, LetExpo riunisce oltre 200 espositori su un’area di 40mila metri quadrati.
I convegni di LetExpo: tante le personalità coinvolte
Tanti, dunque, i ministri, politici, istituzioni, dirigenti di impresa, rappresentanti del mondo della formazione e associazioni invitati dagli organizzatori. Nello specifico, Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, e il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia sono intervenuti nella giornata inaugurale. Interventi di Massimiliano Fedriga, Presidente Conferenza Stato-Regioni e Mariastella Gelmini, Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie sono previsti il 17 marzo.
Potrebbe interessarti
Mecar (con IVECO) a LetExpo fino al 19 marzo
I ministri Elena Bonetti (Pari opportunità e Famiglia) e Federico D’Incà (Rapporti con il Parlamento) interverranno venerdì 18 marzo, contestualmente a politici di primissimo piano come i segretari di PD e Lega, Enrico Letta e Matteo Salvini, e al Coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani. Il vicepresidente della Camera Ettore Rosato e il ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio, sono attesi nel corso dell’ultima giornata della manifestazione, sabato 19 marzo.
Interverranno come rappresentanti del Governo anche i Viceministri alle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili Alessandro Morelli (16.03) e all’Economia e Finanze Laura Castelli (19.03) e i Sottosegretari alla Transizione Ecologica Vannia Gava (17.03), al Lavoro e Politiche Sociali Tiziana Nisini (17.03) e alla Salute Andrea Costa (19.03). Qui il programma completo dei convegni previsti a LetExpo.