Assolutamente positivo il bilancio della prima edizione di LetExpo, la fiera della logistica e del trasporto sostenibile che si è tenuta a Verona dal 16 al 19 marzo. Organizzata da ALIS e Veronafiere, la rassegna si è contraddistinta in particolare per un programma di convegni particolarmente ricco, al punto che gli organizzatori hanno parlato di un “maxi convegno” durato 4 giorni. Qualche numero, dunque, tra quelli forniti da ALIS: 50mila visitatori nel corso dei quattro giorni di fiera, 205 espositori, 250 relatori (tra cui 5 ministri e 4 tra viceministri e sottosegretari), 1.000 studenti.

LetExpo, la soddisfazione del presidente di ALIS

“Siamo molto soddisfatti ed orgogliosi del lavoro svolto e dei risultati raggiunti, testimoniati anche da un importantissimo bilancio conclusivo delle quattro intense giornate vissute a Verona: 205 espositori, circa 50.000 visitatori, 100 momenti di confronto tra conferenze, interviste, workshops ed iniziative sociali, 250 relatori provenienti da tutta Europa, tra i quali 5 Ministri, 4 tra Viceministri e Sottosegretari, 3 leader dei partiti di maggioranza, 2 Presidenti di Regione, 1 Vicepresidente della Camera, 8 tra Parlamentari italiani ed europei, oltre a numerosissimi imprenditori, Presidenti delle Autorità di Sistema Portuale e rappresentanti di importanti associazioni italiane ed internazionali e di autorevoli centri di formazione e ricerca”, ha commentato Guido Grimaldi, presidente di ALIS.

“La partnership tra Veronafiere e ALIS ha dato prova di essere vincente – ha aggiunto il Direttore Generale di Veronafiere Giovanni Mantovani – e di aver proposto un nuovo format innovativo anche per il settore fieristico. Sicuramente in questo ha fortemente contribuito la logistica come comparto trasversale tra le varie filiere e come pilastro fondamentale del PNRR anche nella direzione della sostenibilità. Il grande successo di LETEXPO di quest’anno porta ad ulteriori e costruttive riflessioni per una seconda edizione ancora più ampia e ricca, che vedrà anche un allargamento delle categorie merceologiche coinvolte e legate a logistica green, packaging ecosostenibile ed e-commerce”. Appuntamento, ora, all’anno prossimo per la seconda edizione di LetExpo.

In primo piano

Articoli correlati

Global Mobility Call, via alla terza edizione a Madrid. Noi ci saremo

Global Mobility Call è una mostra-convegno che concentra la sua attenzione sul concetto di sostenibilità nelle varie declinazioni del trasporto: dal trasporto pubblico ai cambiamenti che stanno coinvolgendo la mobilità urbana, fino alla logistica. Ancora una volta, insieme alla nostra piattaforma in...