A LetExpo 2023 vedremo anche Mercedes-Benz Trucks con eActros e Actros L
Alla fiera della logistica sostenibile, la filiale italiana della Stella metterà in mostra due dei fiori all'occhiello della sua gamma, sempre più orientata al trasporto sostenibile: l’eActros, il primo truck 100% elettrico prodotto in serie da Mercedes e l’Actros L che stabilisce nuovi standard in termini di comfort ed efficienza nel segmento premium dei truck diesel.
Anche Mercedes-Benz Trucks Italia parteciperà all’edizione 2023 di LetExpo, in programma dall’8 all’11 marzo a Verona. Alla fiera della logistica sostenibile, la filiale italiana della Stella metterà in mostra due dei fiori all’occhiello della sua gamma, sempre più orientata al trasporto sostenibile: l’eActros, il primo truck 100% elettrico prodotto in serie da Mercedes (nonché fresco vincitore del Sustainable Truck of the Year 2023 nella categoria Distribution) e l’Actros L che stabilisce nuovi standard in termini di comfort ed efficienza nel segmento premium dei truck diesel.
Mercedes-Benz a LetExpo con il top di gamma Actros L
Prodotto da novembre 2021, il modello top di gamma della gamma Actros, l’Actros L, è sinonimo di massimo comfort per il conducente. La cabina di guida larga 2,50 metri, per esempio, èdisponibile nelle varianti StreamSpace, BigSpace e GigaSpace. Il pavimento piatto nella cabina di guida assicura un ambiente accogliente. Il miglioramento dell’isolamento acustico e termico della cabina di guida riduce il livello di rumorosità e rende la permanenza a bordo ancora più piacevole, sia durante la guida che nei periodi di riposo.
L’Actros L è equipaggiato con la terza generazione del motore da 12,8 litri per veicoli industriali pesanti OM 471. La nuova catena cinematica è stata progettata per la riduzione del TCO in termini di guida a basso consumo di carburante, riduzione delle emissioni di CO2, minori costi di esercizio e maggiore redditività, senza alcun compromesso in materia di prestazioni, dinamica di marcia o comfort di guida.