Il bilancio di LetExpo 2023: 80mila visitatori (e 350 relatori) per la seconda edizione
Oltre 80mila persone hanno visitato la manifestazione, che ha ospitato anche una intensa attività convegnistica, coinvolgendo 310 espositori, 350 relatori di cui 8 ministri e 9 tra vice ministri e sottosegretari. A LetExpo si è tenuta anche la prima tappa del Sustainable Tour 2023.
LetExpo 2023, la seconda edizione della fiera sulla logistica sostenibile ideata e promossa da Alis a Verona, si chiude con un bilancio che soddisfa gli organizzatori, secondo i quali oltre 80mila persone hanno visitato la manifestazione, che ha ospitato anche una intensa attività convegnistica, coinvolgendo 310 espositori, 350 relatori di cui 8 ministri e 9 tra vice ministri e sottosegretari. A LetExpo, peraltro, si è tenuta anche la prima tappa del Sustainable Tour 2023, dedicata all’impatto della geopolitica sulla sostenibilità della logistica a livello globale (qui sotto, il video integrale dell’evento).
LetExpo 2023, le dichiarazioni di Guido Grimaldi, presidente di ALIS
“Se già lo scorso anno eravamo rimasti molto soddisfatti della prima edizione di LETEXPO, quest’anno siamo ancora più orgogliosi per lo straordinario successo e per i risultati ottenuti nella seconda edizione appena conclusa, testimoniati da numeri importantissimi che hanno superato anche le più rosee aspettative”, si è spinto ad affermare il presidente di Alis, Guido Grimaldi. “Un altro aspetto che ci rende davvero fieri è rappresentato da ALIS Academy, con un’area triplicata rispetto allo scorso anno: oltre 30 tra scuole, ITS, Università ed altri enti di formazione in 1.200 mq di esposizione, più di 5.000 studenti e docenti da tutta Italia, numerosi momenti di interazione tra giovani ed imprese di logistica e società di risorse umane attraverso seminari, project work, testimonianze manageriali, visite aziendali e veri colloqui di lavoro, oltre a dibattiti incentrati proprio su formazione ed occupazione e alla web radio “VoiceBookRadio” interamente gestita da giovani e dedicata proprio agli studenti”.
Il pensiero del presidente di Alis è andato anche alle tante figure istituzionale che si sono alternate sul palco di Casa Alis a Verona. “Siamo davvero lieti dell’attenzione mostrata nei confronti del nostro settore da tutte le Istituzioni intervenute, a partire dai Ministri Matteo Salvini, Francesco Lollobrigida, Nello Musumeci, Gilberto Pichetto Fratin, Adolfo Urso, Alessandra Locatelli, Daniela Santanchè e Antonio Tajani e dai Viceministri Vannia Gava, Edoardo Rixi, Galeazzo Bignami e Valentino Valentini. Il ringraziamento più grande va ai nostri Soci ALIS e a tutti gli espositori per l’entusiasmo mostrato e la fiducia riposta con sempre maggiore convinzione nel progetto di LETEXPO e va ovviamente a tutta la squadra organizzativa per aver lavorato con impegno e determinazione al fine di rendere possibile questo grande evento”.