L’azienda italiana di logistica Lannutti, che opera in otto paesi europei e conta su una flotta di circa 2.500 camion, ha firmato un ordine record di 1.500 camion Volvo FH Aero. Volvo è stata quindi scelta da Lannutti per rinnovare gran parte della sua flotta. I camion saranno consegnati entro la fine dell’anno prossimo, ha affermato Volvo.

I nuovi camion Volvo sono tutti equipaggiati con il nuovo sistema di telecamere e monitor Volvo, una nuova funzionalità che sostituisce gli specchietti tradizionali, migliorando l’aerodinamica e la sicurezza. A quanto pare, la maggior parte dei camion ordinati da Lannutti sarà alimentata da HVO (olio vegetale idrotrattato), un carburante che può essere prodotto da prodotti di scarto, riducendo le emissioni di CO2 fino al 90 percento.

Le dichiarazioni di Lannutti e Volvo Trucks

“Il criterio per il rinnovamento della flotta per noi di Lannutti Group è dare priorità ai veicoli a basse emissioni offrendo al contempo un elevato livello di comfort e sicurezza ai nostri conducenti, proteggendo loro e tutti gli altri utenti della strada. Oltre alla tecnologia I-Save per il risparmio di carburante già adottata al 100% nella flotta, ora puntiamo a cogliere i vantaggi derivanti dal Camera Monitor System e dal design aerodinamico migliorato. Questa partnership con Volvo ci consentirà di continuare il nostro percorso verso le emissioni zero”, ha affermato Valter Lannutti, CEO di Lannutti Group.

“Questo accordo mi rende molto orgoglioso perché dimostra la fiducia e l’impegno che Lannutti ha nei confronti di Volvo Trucks come partner commerciale di lunga data”, ha aggiunto Roger Alm, Presidente Volvo Trucks. “Questa è davvero la prova che abbiamo fatto la cosa giusta con il nuovo Volvo FH Aero. Non solo supporta i nostri clienti nella riduzione dei costi di carburante e delle emissioni di CO2, ma è anche uno dei modelli di camion più sicuri da utilizzare per i loro conducenti”.

Leggi anche: Nuovo Volvo FH, ordinati 1000 veicoli con tecnologia I-Save dal Gruppo Lannutti

In primo piano

Articoli correlati

Logistica, Interzero aderisce al Freight Leaders Council

“Entrare a far parte del Freight Leaders Council – afferma Mario Bagna, Amministratore Delegato di Interzero Italy – rappresenta un’importante opportunità per collaborare con i principali attori della logistica e promuovere pratiche sostenibili”.