Lannutti

Lannutti, fornitore italiano di servizi logistici con sede a Cuneo, amplia il proprio parco veicoli, composto già da oltre 1.250 motrici e 2.500 semirimorchi, con 200 nuovi Kögel LightPlus.

I semirimorchi LightPlus acquistati da Lannutti sono dotati di serie del nuovo profilo laterale esterno Kögel, che consente di fissare il carico nel telaio perforato in acciaio VarioFix. Le 13 coppie di anelli di fissaggio fornite di serie possiedono ganci di presa per una manipolazione più semplice e una resistenza di trazione di 2.500 chilogrammi. La parete e le traverse angolari anteriori, nonché i montanti posteriori, sono realizzati in alluminio con ovvi vantaggi in termini di carico utile.

Molteplici dotazioni personalizzate

Per ridurre ulteriormente la tara dei semirimorchi, Lannutti ha scelto dotazioni personalizzate ad hoc, tra cui cerchioni, colonne di appoggio e centine per tetto in alluminio e le porte in pannello sandwich leggero e molto stabile in materiale duroplastico con un riempimento a nido d’ape utilizzato nel settore aeronautico.

Su richiesta, la portata del fondo, avente uno spessore di 30 millimetri, può essere progettata per un carico assiale di 7.200 chilogrammi. Per proteggere il lato interno della parete anteriore dai danni provocati dalle operazioni di carico e scarico, è stata montata una lamiera d’acciaio rivestita dello spessore di 5 millimetri e dell’altezza di 200 millimetri.

Il retro dei veicoli è dotato infine di una coppia di paracolpi in gomma per garantire una maggiore protezione antiurto. Sulla lamiera di chiusura del telaio, la protezione è completata da un profilato trasversale a ‘D’ in gomma. Come in tutte le unità Kögel destinate alle attività di spedizione, anche l’intero telaio del LightPlus è protetto dalla corrosione mediante la tecnica di rivestimento cataforetico.

Lannutti

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati