Mahindra FURIO – In anteprima assoluta, martedì 24 luglio la Divisone Truck and Bus di Mahindra ha presentato FURIO, la sua nuovissima gamma diIntermediate Commercial Vehicles disegnata e ingegnerizzata da Pininfarina. FURIO segna l’ingresso della società indiana nel segmento ICV ed è destinato a fare di Mahindra un protagonista nel campo dei veicoli commerciali con un’offerta completa per qualsiasi applicazione.

Mahindra FURIO

Pawan Goenka, Amministratore Delegato di Mahindra & Mahindra Ltd, ha dichiarato: “La presentazione della nuova gamma di camion FURIO è un momento decisivo per la nostra attività Truck and Bus, poiché siamo pronti ad entrare in una nuova orbita e diventare un protagonista nel campo dei veicoli commerciali con una gamma completa. Con il design ispirato di Pininfarina, FURIO è destinato a diventare un punto di svolta per noi e forse per il settore, offrendo una delle cabine più sicure, ergonomiche e confortevoli, in grado di stabilire nuovi standard globali. Sono fiducioso che, analogamente alla serie BLAZO HCV, la gamma FURIO stabilirà anche nuovi e migliori parametri di riferimento in termini di prestazioni e risultato finale per i clienti“.

Mahindra FURIO, gli indiani alzano l’asticella

“I clienti di veicoli commerciali indiani desideravano un camion in grado di garantire guadagni più elevati, costi inferiori, maggiore sicurezza ed ergonomia – ha aggiunto Vinod Sahay, CEO, Mahindra Truck and Bus and Construction Equipment Division –  La nostra nuova gamma FURIO è costruita proprio attorno a questi elementi e siamo fiduciosi che presto sarà la scelta preferita dei clienti ICV. Alla divisione Truck & Bus di Mahindra abbiamo rinnovato il nostro portfolio e offerto garanzie ai nostri clienti, che a loro volta ci hanno permesso di incrementare il risultato sul mercato. Siamo pronti a ridefinire il business nella categoria ICV e speriamo di conquistare una quota significativa nel segmento“.

Lo sviluppo della gamma FURIO è iniziato nel 2014 e concretizza un investimento complessivo di circa 72 milioni di euro. La gamma FURIO sarà prodotta a Chakan, vicino Pune, nello stabilimento di Mahindra Vehicles Manufacturing Ltd. La nuova generazione di veicoli sarà equipaggiata col motore MDI Tech dotato di tecnologia FuelSmart (interruttori multimode) per ottimizzare il consumo di carburante.

Mahindra FURIO

In primo piano

Articoli correlati

Trasporto agroalimentare, 10 IVECO S-Way a Garofalo Trasporti

I dieci IVECO S-Way bianco polare oggetto della consegna, modello AS440S53FP refrigerato, cisternato e centinato, sono trattori passo 3.800 mm, dotati di Cursor 13 da 530 cavalli, ralla Jost, climatizzatore a regolazione automatica con Parking Cooler integrato, Connectivity Box, Driving Style Evalua...

I risultati di Renault Trucks nel 2023: volumi in crescita 

“Renault Trucks ha chiuso il 2023 con un volume totale fatturato di 69.859 veicoli, in crescita del 18%. Questa solida performance commerciale ci permetterà di continuare la trasformazione della nostra azienda e la nostra transizione verso il trasporto sostenibile”, spiega Bruno Blin, Presidente di ...