La carica dei 109. Iveco sugli scudi a Madrid con gli Stralis a CNG
Iveco si è aggiudicato la gara pubblica d’appalto indetta dal Comune di Madrid per la fornitura di 109 camion per la raccolta dei rifiuti urbani. I veicoli saranno quindi tutti Iveco Stralis, prodotti proprio nella capitale spagnola ed equipaggiati con motori alimentati a gas naturale. Precisamente, verranno montati i propulsori Cursor 8 a CNG sviluppati da Fpt Industrial […]


Iveco si è aggiudicato la gara pubblica d’appalto indetta dal Comune di Madrid per la fornitura di 109 camion per la raccolta dei rifiuti urbani. I veicoli saranno quindi tutti Iveco Stralis, prodotti proprio nella capitale spagnola ed equipaggiati con motori alimentati a gas naturale.
Precisamente, verranno montati i propulsori Cursor 8 a CNG sviluppati da Fpt Industrial con emissioni di ossidi di azoto e anidride carbonica rispettivamente ridotte del 35 e 10 per cento rispetto ai loro omologhi diesel. Complessivamente, con la propria gamma di camion e bus, Iveco può oggi vantare una flotta attiva di oltre 16.000 veicoli a gas naturale.
Attualmente in Spagna sono disponibili 43 stazioni pubbliche di rifornimento di CNG (gas naturale compresso) e 19 stazioni di rifornimento di LNG (gas naturale liquefatto). Sono inoltre in costruzione altre nove stazioni miste, in grado di offrire sia CNG sia LNG.
