Krone, Volker Perk è il nuovo amministratore delegato per la produzione
Dal 1° febbraio 2025 Volker Perk assumerà la carica di amministratore delegato della produzione del gruppo Krone Commercial Vehicle, precedentemente ricoperta da Alfons B. Veer (CTO).
Il Krone Commercial Vehicle Group si sta riallineando sullo sfondo delle crescenti sfide di una crescente automazione in tutti gli stabilimenti di produzione. L’obiettivo è di rendere le attività di produzione europee a prova di futuro per tutte le sedi. Come parte di questi piani, Volker Perk assumerà il ruolo di Managing Director Production del Krone Commercial Vehicle Group, precedentemente ricoperto da Alfons B. Veer (CTO), il 1° febbraio 2025.
Lo specialista, che lavora in azienda da 27 anni, continuerà a ottimizzare la rete di produzione in tutti gli stabilimenti e a gestire progetti di investimento orientati al futuro. La responsabilità operativa per le attività quotidiane rimarrà ai responsabili degli stabilimenti nelle rispettive sedi.
“Volker Perk è un esperto comprovato nel suo campo e ha già implementato con successo numerosi progetti complessi su larga scala presso Krone, come la costruzione del centro di rivestimento a Werlte o un’ampia gamma di nuovi impianti di produzione. Molte soluzioni di automazione presso i siti sono caratterizzate dalla sua competenza specialistica. Siamo molto lieti di aver potuto reclutare Volker Perk per questo importante compito futuro”, afferma Stefan Binnewies, membro responsabile del consiglio esecutivo del gruppo Krone.
Questo ulteriore sviluppo solleva anche Alfons B. Veer dal ruolo di CTO del Commercial Vehicle Group: in futuro si concentrerà più intensamente sui settori strategici della sostenibilità, della digitalizzazione e dell’elettrificazione. Con questo rafforzamento del personale, Krone sottolinea il suo chiaro obiettivo di combinare moderni processi di produzione con una struttura organizzativa orientata al futuro per rimanere competitivi a lungo termine e preservare i posti di lavoro.
Leggi anche: Previsioni non positive per il prossimo futuro: Krone taglia i costi nonostante un anno record