Krone, specialista dell’intermodale
Krone ha costruito la propria reputazione con soluzioni altamente tecnologiche. Infatti il costruttore presenta oggi una gamma di rimorchi e semirimorchi che coprono in modo ottimale ogni settore strategico del trasporto. Con una grande attenzione verso l’intermodalità. Questo settore vede Krone particolarmente attivo non solo nella progettazione e costruzione di piattaforme di trasporto ma anche […]
Krone ha costruito la propria reputazione con soluzioni altamente tecnologiche. Infatti il costruttore presenta oggi una gamma di rimorchi e semirimorchi che coprono in modo ottimale ogni settore strategico del trasporto. Con una grande attenzione verso l’intermodalità. Questo settore vede Krone particolarmente attivo non solo nella progettazione e costruzione di piattaforme di trasporto ma anche di casse mobili di alta qualità. Il vantaggio evidente consiste nel conoscere in modo approfondito le problematiche complete di chi opera nel settore. Questo ha permesso di mettere a punto delle soluzioni specifiche che Krone ha perfezionato nel tempo. Soluzioni che spaziano dalla logistica generalizzata fino alle casse mobili refrigerate. Non è assolutamente facile sviluppare una serie di elementi intercambiabili fra loro e che permettano di lavorare con la massima flessibilità.
Un concetto di flessibilità allargata
Il concetto di flessibilità allargata di Krone permette all’autotrasportatore di soddisfare diverse esigenze in modo rapido. L’esperienza del costruttore tedesco non si ferma infatti agli allestimenti ma va ben oltre. La logistica necessita infatti di un continuo tracciamento di cui avevamo parlato in questa occasione. La visione a 360° ha permesso di mettere in piedi un’offerta di prodotti per l’intermodalità che permette di essere operativi in diversi settori del trasporto ottimizzando mezzi, percorsi e logistica. Sia i telai che le casse mobili sono infatti progettati per garantire l’interscambio completo in qualsiasi momento. E’ così più semplice organizzare trasferimenti in cui corto, medio e lungo raggio sono fra loro complementari. Così come è più semplice razionalizzare i carichi e avere mezzi in grado di trasportare contemporaneamente merci completamente diverse fra loro.
La capacità di ingegnerizzazione di Krone
La capacità di ingegnerizzazione di Krone è un altro aspetto fondamentale che ha permesso al costruttore tedesco di collocarsi sul mercato con soluzioni originali. Si tratta infatti di una visione specifica in cui casse mobili, telai e allestimenti puntano su aspetti fondamentali come la flessibilità operativa, la semplicità di trasformazione e la qualità del prodotto. Le casse mobili ne sono un esempio lampante. Dotate di una struttura realmente modulare, permettono di passare in tempi rapidi fra merci completamente diverse fra loro. Le versioni refrigerate sono dotate di paratie con una struttura specifica che permette di variare gli spazi interni in tempi brevi. La struttura in alluminio è stata pensata con sezioni che sono leggere ma hanno elevate inerzie resistenti. In questo modo l’operatore riesce a variare le configurazioni senza eccessivi sforzi e, quindi, con un livello elevato di comfort e sicurezza.