Krone Profi Liner Efficiency

Sarà la Maganetti di Lorenzo De Campo, azienda valtellinese specializzata nel trasporto delle acque minerali e non solo, la prima a utilizzare in Italia il semirimorchio Krone Profi Liner Efficiency. Trailer presentato alla Iaa di Hannover nel 2016 che, in combinazione con un Mercedes Actros dotato di pacchetto Efficiency, controllo predittivo della powertrain e pneumatici tripla A, consentirebbe risparmi del 20 per cento sui consumi e sulle emissioni di CO2.

I particolari che fanno la differenza

Tutto merito delle carenature laterali che vanno a minimizzare i vortici aerodinamici delle ruote cui si aggiungono gli spoiler mobili posteriori che si aprono quando il convoglio acquista velocità duranti i trasferimenti stradali.

L’imprenditore De Campo comunque non è nuovo a investimenti che combinino efficienza e minore impatto sull’ambiente. Basti pensare che è stato uno dei primi in Italia ad acquistare una flotta di Iveco Stralis Lng e ad aprire anche un suo distributore di metano liquido.

Krone Profi Liner Efficiency

In primo piano

Articoli correlati

Wróbel Group investe in un Kässbohrer K.SOK LG Flex Carrier

A rappresentare Wróbel all’evento c’era Bartosz Skrzypczyński, Director of Truck Sales. Wróbel Group, un concessionario di autocarri Mercedes-Benz molto stimato, opera in tutta la Polonia ed è specializzato nella vendita e manutenzione di autocarri commerciali. La consegna ufficiale è stata guidata ...