Il produttore di rimorchi Krone investirà nell’austriaca Schwarzmüller. Con questa cooperazione, le due aziende a conduzione familiare stanno rafforzando l’espansione congiunta delle reti di produzione e l’istituzione di mondi di servizi a livello nazionale tramite una gamma di prodotti complementari.

Il gruppo Schwarzmüller di Freinberg vicino a Schärding ha un fatturato annuo di 390 milioni di euro e 1.950 dipendenti dedicati. L’azienda produce veicoli speciali nel settore dei veicoli commerciali. L’ampio portafoglio nei settori del trasporto a lunga distanza, dell’edilizia e delle infrastrutture è caratterizzato, tra le altre cose, da una costruzione leggera e da un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione del prodotto. Particolarmente degni di nota sono i popolari rimorchi leggeri, i robusti semirimorchi ribaltabili o le cisterne di alta qualità, nonché i trasportatori di container nel settore dello smaltimento dei rifiuti della consociata Hüffermann.

Gli stabilimenti Schwarzmüller faranno parte della rete Krone

Il Gruppo Schwarzmüller contribuisce con quattro moderni siti di produzione in Germania, Ungheria, Repubblica Ceca e Austria, ognuno dei quali è specializzato e riflette l’ampia gamma di competenze produttive del produttore. L’integrazione di queste sedi sotto l’ombrello del Gruppo Krone Commercial Vehicle promette anche un aumento della capacità di distribuzione, l’espansione di reti di assistenza competenti e quindi un chiaro impegno per la vicinanza al cliente in tutto il mercato europeo.

Secondo le dichiarazioni ufficiali, il Gruppo Schwarzmüller continuerà a operare sotto la gestione attuale. “Consideriamo questa partnership un passo significativo verso un portafoglio prodotti ancora più ampio e un mondo di servizi ampliato. Il nostro obiettivo è che i clienti trovino sempre la giusta soluzione di trasporto da noi. L’inclusione di Schwarzmüller nel Gruppo Krone Commercial Vehicle garantisce che possiamo soddisfare questo requisito in misura ancora maggiore”, ha spiegato Bernard Krone, Presidente del Consiglio di Sorveglianza del Gruppo Krone.

“Vediamo la partnership industriale nella nuova struttura proprietaria come un’opportunità per professionalizzare ulteriormente la nostra azienda moderna e tradizionale insieme, per contrastare in modo ottimale gli ostacoli normativi e garantire così un futuro sicuro con posti di lavoro stabili. Entrambe le aziende a conduzione familiare hanno dimostrato in passato di avere valori molto simili. Non vediamo l’ora di una proficua collaborazione in questi tempi entusiasmanti”, ha aggiunto Beate Paletar, proprietaria del Gruppo Schwarzmüller.

In primo piano

Articoli correlati

Wróbel Group investe in un Kässbohrer K.SOK LG Flex Carrier

A rappresentare Wróbel all’evento c’era Bartosz Skrzypczyński, Director of Truck Sales. Wróbel Group, un concessionario di autocarri Mercedes-Benz molto stimato, opera in tutta la Polonia ed è specializzato nella vendita e manutenzione di autocarri commerciali. La consegna ufficiale è stata guidata ...