Andreas Klein assumerà la carica di amministratore delegato di Gigant il 4 novembre 2024. L’ingegnere meccanico ha precedentemente lavorato per molti anni in vari ruoli di gestione interfunzionale presso ZF, anche in Cina e negli Stati Uniti. Klein ha ricoperto una posizione dirigenziale presso Schmitz Cargobull dal 2015 al 2018. In seguito si è concentrato sui settori di interesse automobilistico e manifatturiero come consulente.

Nel suo nuovo ruolo presso Gigant, Klein si concentrerà sulla crescita redditizia dell’azienda sfruttando il potenziale di riduzione dei costi, espandendo la base clienti ed estendendo il portafoglio prodotti. Andreas Klein: “Come fornitore di soluzioni innovative per sistemi di assali, Gigant offre condizioni entusiasmanti per i prossimi passi di sviluppo. Non vedo l’ora di affrontare questa sfida insieme al team Gigant e quindi dare un contributo importante all’implementazione dei temi chiave del Krone Commercial Vehicle Group: elettrificazione, digitalizzazione, automazione e sostenibilità”.

Gigant produce soluzioni personalizzate per sistemi di assali per un’ampia gamma di rimorchi per veicoli commerciali dal 1953. Fa parte del Krone Commercial Vehicle Group dal 2013 e produce anche assali per rimorchi Krone, tra le altre cose. La gamma di prodotti diversificata si estende dagli assali leggeri con carichi per asse di 5,5 tonnellate agli assali per carichi pesanti e ribassati con carichi per asse di 12 tonnellate. Gigant impiega attualmente oltre 200 persone su un’area di produzione di 59.000 m² e vende i suoi prodotti in oltre 75 paesi in tutto il mondo.

Leggi anche: Previsioni non positive per il prossimo futuro: Krone taglia i costi nonostante un anno record

In primo piano

Articoli correlati