Krone, consegnati 20 veicoli alla Sostmeier. Dal Type 1 al Profi Liner, lo slancio della logistica della Bassa Sassonia
Krone ha consegnato 20 nuovi semirimorchi a Sostmeier, storica azienda di trasporti fondata nel 1927 a Osnabrück, nella Bassa Sassonia, che oggi impiega circa 1.000 addetti in 33 sedi differenti, dislocate in dieci paesi europei. Alla consegna ufficiale, svoltasi presso il quartier generale della Sostmeier a Lotte, Mario Blanke, Regional Sales Manager di Krone, ha […]
Krone ha consegnato 20 nuovi semirimorchi a Sostmeier, storica azienda di trasporti fondata nel 1927 a Osnabrück, nella Bassa Sassonia, che oggi impiega circa 1.000 addetti in 33 sedi differenti, dislocate in dieci paesi europei. Alla consegna ufficiale, svoltasi presso il quartier generale della Sostmeier a Lotte, Mario Blanke, Regional Sales Manager di Krone, ha dunque consegnato sette semirimorchi lunghi Type 1, dieci Mega Liner e tre Profi Liner. Una consegna variegata e funzionale quella scelta da Sostmeier, che abbraccia quasi tutti i segmenti della gamma Krone.
Krone Type 1, più spazio e più efficienza
Se i Mega e i Profi Liner saranno utilizzati da Sostmeier per i trasporti europei su strada, i semirimorchi Type 1 verranno invece impiegati per le tratte regolari sottoscritte dall’azienda di trasporti tedesca. Tra queste si annoverano in particolare le consegne per assicurare la continuità produttiva nell’industria automobilistica.
Il veicolo pesante Krone Type 1 lungo offre tre pallet in più con una lunghezza libera di carico di 15 metri. Per la combinazione di veicoli (motrice + rimorchio) sono necessari solo i certificati dei singoli veicoli come prova di conformità. Documentazioni che il conducente deve essere in grado di presentare agli ispettori autorizzati o alle autorità competenti
Nella versione estesa i semirimorchi in questione sono disponibili con i classici certificati “Code XL, DC 9.5”, lubrificanti e pneumatici. All’occorrenza possono essere allestiti opzioni di equipaggiamento ulteriori, in base alle specifiche applicazioni richieste.
Sostmeier, una lunga tradizione nel trasporto merci
Iniziando come azienda di trasporti, Sostmeier si è sviluppata fino a diventare un fornitore di servizi logistici completi. La flotta del Gruppo Sostmeier comprende attualmente 225 unità motrici e 355 unità rimorchiate. Come gruppo aziendale di medie dimensioni, Sostmeier offre ai suoi clienti concetti logistici all’avanguardia e soluzioni pratiche – dal trasporto in tutto il mondo alla complessa logistica contrattuale.
“Krone ci ha dimostrato che non conta solo la qualità dei veicoli, ma anche la filosofia dell’azienda di trasporti con cui interagisce”, ha esordito Jens Meyer, responsabile della logistica in Germania di Sostmeier, rimarcando il supporto professionale fornito dal produttore durante la consegna.
“Krone si è occupata in modo esemplare dell’ispezione TÜV dei mezzi pesanti lunghi e ha organizzato anche la formazione dei conducenti. In questo modo ha consolidato uno dei nostri punti di forza, ovvero quello di anticipare le aspettative e i desideri dei clienti per soddisfarli in modo efficiente ed efficace. Questo crea fiducia e quindi fedeltà”.