Flessibilità e robustezza: il semirimorchio portacontainer Krone Box Liner SDC 27 eLTU70
Il semirimorchio portacontainer Box Liner eLTU70 di Krone è in grado di accogliere container di diverse dimensioni. Nella versione attuale, è predisposto per ospitare container da 20 piedi (5.900 millimetri) e cisterne. Krone è rappresentata in Italia da Real Trailer.
Il semirimorchio portacontainer Box Liner eLTU70 di Krone è in grado di accogliere container di diverse dimensioni. Nella versione attuale, è predisposto per ospitare container da 20 piedi (5.900 millimetri) e cisterne. Caratteristica importante: Krone dà la possibilità di regolare la distribuzione del carico sui trattori a 2 e 3 assi. Il veicolo si distingue per il peso morto relativamente basso e la grande stabilità. Krone è rappresentata in Italia da Real Trailer.
Krone Box Liner SDC 27 eLTU70: le caratteristiche tecniche
Per quanto riguarda le caratteristiche strettamente tecniche, il carico sulla ralla è di 16.000 kg, quello sull’asse è di 27.000 kg, mentre il peso totale ammesso è di 41.000 kg. I vantaggi del Box Liner DSC 27 eLTU70 di Krone sono molteplici. A partire, come detto, da un peso morto ridotto, fino a 4.600 kg.
La posizione del Box Liner eLTU70 garantisce una migliore distribuzione del carico e un facile carico e scarico del container da 5.900 millimetri sulla rampa. Come opzione, i container EC da 45 piedi (13.700 millimetri) possono essere trasportati con l’ausilio di un’estensione anteriore, senza che siano necessari permessi speciali. La trazione posteriore, inoltre, ottimizza il carico sul quinto asse.
Un colore per contrassegnare le posizioni del container
Lo scartamento delle ruote può essere preselezionato mediante una funzione di inserimento. Le diverse posizioni dei container sono contrassegnate da un colore e si trovano anche nella parte posteriore dell’estensione anteriore opzionale. Inoltre, il bloccaggio del container anteriore con il Box Liner eLTU70 può essere regolato a seconda che i container siano con o senza tunnel e per gli angoli dritti o inclinati.
L’estensione posteriore di 2.600 mm è resa possibile grazie all’utilizzo di un motore pneumatico a bassa manutenzione con un’elevata coppia di avviamento. Come opzione, è disponibile un sistema in acciaio inox dotato di valvola di intercettazione per raccogliere eventuali perdite del container. Infine, nella trave longitudinale centrale è disponibile uno spazio opzionale per il trasporto di due tubi flessibili della lunghezza di 5 metri.