Krone aiuta a controllare al meglio il trasporto refrigerato
Krone è uno dei nomi più conosciuti nel trasporto refrigerato. Da sempre attento all’innovazione e alla tecnologia applicata, il costruttore tedesco ha presentato il nuovo Krone Telematics KSC ProPlus Cool: si tratta di un sistema digitale di controllo che permette di monitorare tutti i dati fondamentali del veicolo. Krone Telematics KSC ProPlus Cool è installato di […]
Krone è uno dei nomi più conosciuti nel trasporto refrigerato. Da sempre attento all’innovazione e alla tecnologia applicata, il costruttore tedesco ha presentato il nuovo Krone Telematics KSC ProPlus Cool: si tratta di un sistema digitale di controllo che permette di monitorare tutti i dati fondamentali del veicolo.
Krone Telematics KSC ProPlus Cool è installato di serie sui veicoli Cool Liner dotati di Krone Telematics.Il sistema offre le seguenti funzioni: monitoraggio della posizione, della porta, dei dati di funzionamento, della temperatura di raffreddamento, della macchina di raffreddamento, dello stato del giunto e dei messaggi di errore del sistema frenante.
KSC ProPlus Cool, non solo posizione e temperatura
L’efficienza è legata non solo al controllo di tutti i dati del veicolo, ma anche alla gestione del processo. Nel trasporto dei refrigerati l’aspetto documentale è sostanziale per la filiera di controllo. Sia lo spedizioniere che il conducente possono connettersi alla Krone Telematics Box tramite WLAN e richiedere i dati desiderati. La variante Cool Dialog di Krone Telematics con il registratore di temperatura integrato è disponibile su richiesta.
Le funzionalità del KSC ProPlus Cool hanno il vantaggio evidente di semplificare la vita di autisti e aziende che operano nel trasporto dei refrigerati. Grazie alla gestione di tutti i dati è possibile capire come è stato effettuato il trasporto, poterlo certificare, gestire i costi, avere sempre sotto mano la documentazione necessaria.
Semplificare la vita di autisti e aziende di trasporto
L’altro aspetto fondamentale è che si tratta di un sistema di controllo e gestione completamente aperto e compatibile con tutti i portali presenti sul mercato. Permette inoltre di gestire i costi non solo da un punto di vista strettamente legato a tempi e consumi di ogni viaggio, ma anche nel monitoraggio delle parti che si usurano e devono essere sottoposte a manutenzione.
Per tutti i nuovi clienti che non hanno ancora utilizzato Krone Telematics, il costruttore permette di testare il sistema gratuitamente per tre mesi. Altro vantaggio di Krone Telematics è che può essere facilmente e rapidamente adattato a tutti i veicoli Krone già circolanti.