Komodo Trailers, la Turchia è sempre più vicina
Komodo Trailers è un costruttore turco nato nel 1997. La storia aziendale inizia come struttura assistenziale per veicoli industriali e delle macchine agricole e movimento terra. Dopo anni di esperienza sul campo la proprietà decide di essere presente nel settore dei rimorchi ribassati per trasporti speciali. Komodo Trailers impiega oggi soluzioni tecnologiche specifiche per questo […]
Komodo Trailers è un costruttore turco nato nel 1997. La storia aziendale inizia come struttura assistenziale per veicoli industriali e delle macchine agricole e movimento terra. Dopo anni di esperienza sul campo la proprietà decide di essere presente nel settore dei rimorchi ribassati per trasporti speciali. Komodo Trailers impiega oggi soluzioni tecnologiche specifiche per questo mercato specifico. Con una particolare vocazione per i trasporti pesanti sia stradali che fuoristrada. Un’esperienza sul campo nelle difficili condizioni dei mercati medio orientali che ha permesso al costruttore di posizionarsi in una fascia qualitativa elevata del mercato. Questo grazie a una produzione che mira alla qualità e alla cura costruttiva.
La gamma di Komodo Trailers
La gamma aziendale prevede cinque linee di prodotto. Dai “semplici” carrelloni ribassati a tre assi fino ad arrivare ai rimorchi speciali a configurazione componibile. Passando per rimorchi modulari, piattaforme per trasporti eccezionali e ultraribassati. Un’offerta che mira alla sostanza con soluzioni in cui robustezza e semplicità d’uso sono le due qualità fondamentali. Senza ovviamente rinunciare a tutte le caratteristiche fondamentali che permettono a questi veicoli di affrontare in modo positivo il mercato UE. Palcoscenico, quest’ultimo, che richiede uno standard molto elevato sia in termini tecnologici, sia in termini di sicurezza operativa. Komodo Trailers non si fa trovare impreparata grazie a una grande cura dei dettagli. Sia costruttivi che tecnologici.
Ribassati e modulari che guardano a occidente
Le due gamme di rimorchi ribassati e modulari si caratterizzano per la elevata flessibilità di utilizzo. L’azienda vuole dare risposte concrete sia a chi ha esigenze di carico ridotte ma ingombri elevati, sia a coloro che trasportano carichi ingombranti e pesanti. Si parte quindi dai classici due assi allungabili per arrivare a mezzi modulari a 5 + 2 assi con dolly. Un’offerta che permette di andare incontro a esigenze specifiche in termini sia di volumi, sia di portate, con una forte propensione alla capacità di personalizzazione. Komodo Trailers fa parte di quella nuova generazione di costruttori che, nati in un mercato difficile ed esigente come quello turco, si sta ora proponendo in Europa.