Kögel presenta l’Euro Trailer Mega Rail e lancia una nuova app

Euro Trailer Mega Rail

Kögel introduce una nuova soluzione concepita per il trasporto combinato strada-rotaia; si tratta dell’inedito semirimorchio Euro Trailer Mega Rail con carrozzeria FlexiUse ed equipaggiamento Ro-Ro. Questo modello, allungato di 1,3 metri e caratterizzato da un volume di carico di circa 111 metri cubi, è codificato per essere utilizzato sui comuni carri tasca T3000 per il trasporto ferroviario.

Il trasporto su rotaia dell’Euro Trailer Mega Rail è reso possibile da un sistema per il quale è stata depositata la domanda di brevetto: quando si alza la protezione anti-incastro o si solleva il semirimorchio durante il caricamento nel carro tasca, gli assi orientabili fanno scattare un congegno automatico che, tramite aria compressa, porta le battute dei ponti nella posizione corretta. Inoltre, l’altezza della carrozzeria variabile FlexiUse è regolabile frontalmente e posteriormente in modo indipendente.

Tutto sotto controllo con Kögel Telematics

Il sistema Kögel Telematics è stato implementato con un’apposita app, disponibile gratuitamente presso l’Apple AppStore a partire dal 9 maggio. Seguirà a breve anche una versione Android. Il modulo telematico per rimorchi Kögel (KTTM), collegato al modulatore EBS, fornisce dati esclusivi sullo stato operativo dei semirimorchio.

Kögel Telematics è disponibile per tutti i veicoli della gamma Kögel, sia nuovi che già in uso nella flotta. L’entità dei dati trasmessi, la dotazione hardware opzionale e i prezzi variano in funzione del tipo di semirimorchio. Oltre ai dati telematici ‘PosControl‘ standard, il sistema telematico Kögel fornisce informazioni supplementari come ad esempio quelle relative al sistema elettronico di frenata, il carico per assale e la pressione degli pneumatici. Il ‘TrailerControl‘ indica lo stato di apertura dei portelloni, mentre il ‘TempControl‘ contribuisce a sorvegliare e a gestire la temperatura all’interno di un veicolo refrigerato e a documentare completamente la catena del freddo.

 

Kögel Telematics

maggio 9th, 2017|TRAILER|