Kögel partecipa a LetExpo, nel nome della sostenibilità
Per la prima volta, il costruttore tedesco metterà in mostra il Kögel e-Cool con assale per il recupero TRAKr di SAF-Holland. Allo stand Kögel, i visitatori troveranno anche i semirimorchi che fanno parte della gamma attuale come il Kögel Euro Trailer NOVUM e l’Euro Trailer NOVUM Box.
Kögel sarà presente a LetExpo, il salone del trasporto e della logistica sostenibili, in programma a Verona dal 16 al 19 marzo. Per la prima volta, il costruttore tedesco metterà in mostra il Kögel e-Cool con assale per il recupero TRAKr di SAF-Holland. Allo stand Kögel, i visitatori troveranno anche i semirimorchi che fanno parte della gamma attuale come il Kögel Euro Trailer NOVUM e l’Euro Trailer NOVUM Box. Veicoli che riuniscono in sé i punti di forza dell’impostazione dell’Euro Trailer e i vantaggi del semirimorchio furgonato, ovvero un volume di carico supplementare e il 10% in meno dimostrato di emissioni di CO2.
Kögel mantiene il claim anche a LetExpo: “Economy meets Ecology”
“La presenza di Kögel vuole sottolineare la sua adesione al principio guida della fiera ed anche la sua coerenza rispetto al claim dell’azienda ‘Economy meets Ecology – Because we care’: redditività, sostenibilità e una gestione responsabile delle risorse naturali sono tematiche affrontate non solo da Kögel, bensì da tutto il mondo dei trasporti e della logistica. La conciliazione di questi valori fondamentali costituisce per Kögel la base di una mentalità e di azioni moderne ed imprenditoriali, e si rispecchia sia nell’azienda che nella gamma di prodotti”, si legge nel comunicato diffuso dall’azienda.
Potrebbe interessarti
Kögel, Christian Renners è il nuovo CEO del produttore di semirimorchi
Il progetto portato avanti insieme a un altro nome di primo piano nell’ambito dei trasporti, come SAF-Holland, è sfociato nel semirimorchio refrigerato della serie Kögel Cool – PurFerro quality con refrigeratore ad azionamento completamente elettrico. L’obiettivo è ridurre non soltanto il consumo di carburante, e quindi le emissioni di CO2 e di sostanze nocive, ma anche l’inquinamento acustico e i costi di esercizio. L’elettrificazione del Kögel e-Cool è garantita dall’assale per il recupero TRAKr di SAF-HOLLAND. Durante la marcia, ad esempio nella fase inerziale della motrice, un generatore elettrico nell’assale per semirimorchio SAF TRAKr converte l’energia cinetica e la utilizza sotto forma di corrente elettrica per ricaricare una batteria nel semirimorchio. La corrente elettrica viene utilizzata in seguito per azionare il gruppo di raffreddamento.