Kögel: nuovo rimorchio ad assi centrali per casse mobili

Koegel_Combi_1

Kögel amplia la propria gamma di rimorchi per trasporto intermodale con un rimorchio ad assi centrali per casse mobili sviluppato completamente ex novo. Nella dotazione di base, il nuovo rimorchio Combi vanta un peso di soli 2.950 chilogrammi e una portata totale di 19 tonnellate. Di serie è indicato per il trasporto di casse mobili con una lunghezza complessiva fino a 7,82 metri e container ISO da 20 piedi.

Il timone con occhione da 50 millimetri ha una lunghezza di 2.150 millimetri e un’altezza di accoppiamento di 400 (misure gestibili a richiesta dal cliente). Per agevolare il montaggio e ridurre i costi di una sostituzione in caso di danneggiamento, il timone è imbullonato al telaio in quattro punti. Inoltre, per semplificare  l’accoppiamento con un’altra motrice, ad esempio nel caso di una rivendita, il timone può essere regolato in lunghezza con passi da 50 millimetri e in altezza con passi da 10 millimetri.

Il nuovo Combi è progettato con pneumatici di serie 385/55 R22,5 per altezze di carico da 1.040 a 1.430 millimetri e con pneumatici opzionali 445/45 R 19,5 per altezze di carico da 1.020 a 1.410 millimetri. Con una lunghezza complessiva di 9.600 millimetri, il nuovo Combi, avente una distanza tra gli assi di 1.810 millimetri, presenta eccellenti caratteristiche di guidabilita’ e tenuta di strada.

Per una ripartizione equilibrata del peso, i serbatoi della riserva d’aria sono posizionati centralmente tra gli assi. Questo permette l’installazione di accessori opzionali, come supporti per le ruote di scorta e cassette porta-attrezzi. I rulli di allineamento inseribili contribuiscono inoltre a un abbassamento preciso delle casse mobili. Gli argani perfettamente accessibili, uno davanti al centro e due nella parte posteriore con ingranaggio e manovella, fungono da protezione contro il ribaltamento in avanti e indietro quando il veicolo è disaccoppiato.

Come in tutti i modelli Kögel Combi, anche l’intero telaio del rimorchio ad asse centrale Combi è protetto in modo durevole dalla corrosione mediante la tecnologia nanoceramica e il rivestimento cataforetico con successiva verniciatura UV. Il timone è protetto dalla corrosione mediante zincatura a caldo.

luglio 29th, 2016|TRAILER, TRAILER HOME|