Kögel Euro Trailer di ultima generazione, superato il test per il trasporto combinato
La nuovissima generazione del Kögel EuroTrailer è lunga 1,38 metri in più di un semirimorchio standard, e quindi otto centimetri in più rispetto alla generazione precedente: una modifica consentita dalle più recenti variazioni dell'ordinanza tedesca sulle eccezioni alle norme di circolazione stradale per i veicoli e le combinazioni di lunghezza eccezionale.
I semirimorchi Kögel Euro Trailer Cargo Rail per il trasporto misto di ultima generazione, con la motrice che raggiunge una lunghezza complessiva di 17,88 metri, hanno dimostrato di poter essere caricati sui più comuni carri tasca secondo le più recenti normative, sia per le versioni con carrozzeria dell’altezza di 3.950 mm e 4.000 mm, sia per le versioni con altezza libera di 2.710 e 2.760 mm.
Kögel Euro Trailer per il trasporto intermodale
La nuovissima generazione del Kögel EuroTrailer è lunga 1,38 metri in più di un semirimorchio standard, e quindi otto centimetri in più rispetto alla generazione precedente: una modifica consentita dalle più recenti variazioni dell’ordinanza tedesca sulle eccezioni alle norme di circolazione stradale per i veicoli e le combinazioni di lunghezza eccezionale.
In questo modo l’EuroTrailer può consentire di ottimizzare le emissioni di CO2 su strada di circa il 10% rispetto a un autoarticolato tradizionale, oltre a essere utilizzato senza problemi anche nell’ecocompatibile trasporto combinato gomma-rotaia. Grazie alla sua elevata praticità, inoltre, contrariamente agli autotreni di tipo 2 e 3 della lunghezza di 25,25 metri, il semirimorchio allungato è idoneo per circa la metà di tutti i trasporti. Per questo motivo Kögel sostiene l’omologazione a tempo indeterminato dell’autotreno di tipo 1 così come è già stato deciso per quelli di tipo 2 e 3.