Kögel e Van Steenbergen, 100 Novum Cargo Coil
Kögel fornisce 100 nuovi trailer Novum alla Van Steenbergen Transport. L’azienda di trasporti, con sede ad Arendonk in Belgio, rinnova il proprio parco macchine composto da oltre 600 semirimorchi Kögel. Fanno quindi il loro ingresso 100 nuovi Kögel Cargo Coil della generazione NOVUM. L’azienda belga è specializzata nei trasporti FTL (carichi completi) e LTL (carichi […]
Kögel fornisce 100 nuovi trailer Novum alla Van Steenbergen Transport. L’azienda di trasporti, con sede ad Arendonk in Belgio, rinnova il proprio parco macchine composto da oltre 600 semirimorchi Kögel.
Fanno quindi il loro ingresso 100 nuovi Kögel Cargo Coil della generazione NOVUM. L’azienda belga è specializzata nei trasporti FTL (carichi completi) e LTL (carichi parziali). Effettua trasporti just-in-time in tutta Europa ed offre servizi logistici come lo stoccaggio temporaneo o a lungo termine.
La Van Steenbergen Transport è un partner molto apprezzato con una storia aziendale di quasi duecento anni di esperienza nel settore. La sua specializzazione nella logistica just-in-time è molto apprezzata dal mercato specializzato. La scelta di rinnovare il proprio parco mezzi con i nuovi semirimorchi Kögel è legata alla loro elevata polivalenza. I nuovi trailer sono utilizzati non solo per il trasporto di bobine e nastri, ma anche per i prodotti tessili e alimentari.
La gamma Novum di Kögel dispone di un profilo laterale esterno ottimizzato e di una carrozzeria migliorata. La tara parte da circa 6.650 Kg con una elevata efficienza nel trasporto. Non solo. Si tratta di una serie di semirimorchi caratterizzato dall’elevato livello di personalizzazione. Altro elemento fondamentale per chi si occupa di logistica e vuole essere più produttivo e flessibile.
Kögel Novum Cargo Coil, un progetto ottimizzato
Kögel ha sviluppato i semirimorchi Cargo Coil della generazione Novum pensando alla flessibilità.
Dispongono infatti di un telaio saldato, stabile e altamente resistente alla torsione, con traverse passanti a vista. Il loro dimensionamento è stato effettuato per un carico parziale massimo di 30 tonnellate distribuito uniformemente.
Van Steenbergen Transport ha scelto, in sede di personalizzazione, di avere una buca da 9.000 mm al posto qi quella di serie, lunga 7.200 mm. Una scelta che permette di trasportare in modo più agevole bobine con dimensioni e pesi differenti. Le buche consentono infatti di alloggiare bobine e nastri tagliati con diametri compresi tra 900 e 2.100 mm.
Per la sicurezza del carico sono state previste otto coppie di tasche per i montanti anziché le due coppie di serie. Questo permette l’inserimento di più pali a sezione quadrata per una maggiore sicurezza di ritenuta. Grazie al nuovo bordo laterale esterno si ha una maggior accessibilità ai punti di fissaggio VarioFix. In opzione è possibile avere la combinazione con le sponde laterali.
La personalizzazione per Van Steenbergen
Van Steenbergen Transport ha scelto ulteriori accessori disponibili in opzione. L’azienda ha scelto di installare anteriormente una lamiera di acciaio zincato da 2 mm per un’altezza di 1.250 mm. Questo per proteggere il lato interno della parete anteriore dai danni provocati dall’utilizzo quotidiano.
Per aumentare ulteriormente la protezione contro gli urti, la parte posteriore è dotata di paracolpi rinforzati in acciaio. Altre protezioni sono un angolare trasversale in acciaio dello spessore di 8 mm per tutta la larghezza e una protezione delle camme di chiusura al centro della lamiera di chiusura del telaio. L’equipaggiamento prevede anche una barra portafanali in acciaio, un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, il telone, laterale e superiore, in versione anti-vandalismo.
Ovviamente, come tutti i prodotti Kögel, la verniciatura è stata effettuata con cataforesi per aumentare protezione e durata nel tempo.