Kögel e SMET, un accordo quadro per 1.000 semirimorchi
SMET, una delle più prestigiose aziende italiane di trasporto e logistica, è da cinque anni cliente fedele ed estremamente soddisfatto dei prodotti Kögel. Sulla base di questa reciproca fiducia SMET sta continuando a ritirare semirimorchi Kögel nell’ambito dell’accordo quadro che prevede la consegna di 1.000 unità. Nel corso di un evento organizzato per festeggiare i […]
SMET, una delle più prestigiose aziende italiane di trasporto e logistica, è da cinque anni cliente fedele ed estremamente soddisfatto dei prodotti Kögel. Sulla base di questa reciproca fiducia SMET sta continuando a ritirare semirimorchi Kögel nell’ambito dell’accordo quadro che prevede la consegna di 1.000 unità. Nel corso di un evento organizzato per festeggiare i cinque anni di partnership, Massimo Dodoni, Amministratore di Kögel, ha consegnato a Domenico De Rosa, Amministratore di SMET, un semirimorchio con una speciale scritta celebrativa.
“SMET è una delle maggiori e più conosciute aziende di spedizioni non solo in Italia, bensì in tutta Europa – ha dichiarato Massimo Dodoni, Amministratore di Kögel – Negli ultimi cinque anni Kögel e SMET sono state unite da una crescita sana e continua, e da una partnership unica nel suo genere”.
“L’elevata qualità dei semirimorchi e l’eccellente expertise delle vendite sono state e continuano ad essere tuttora i motivi del nostro grande apprezzamento della partnership con Kögel e della nostra intenzione di proseguire in futuro la collaborazione – ha affermato Domenico De Rosa, Amministratore di SMET – Con l’introduzione della generazione NOVUM, Kögel ha ulteriormente migliorato i propri semirimorchi a vantaggio soprattutto dei nostri operatori nelle loro quotidiane attività”.
Kögel Cargo Rail con carrozzeria FlexiUse ed equipaggiamento RoRo
I semirimorchi Cargo Rail vengono forniti con il profilo laterale esterno ottimizzato ed una carrozzeria migliorata: queste dotazioni caratterizzano tutti i semirimorchi della generazione NOVUM, rendendo questo modello più resistente e semplificando anche la manovrabilità nell’utilizzo quotidiano. Inoltre i Kögel Cargo Rail della generazione NOVUM si caratterizzano per l’elevato grado di personalizzazione e per la capacità di adattarsi ai requisiti di SMET. I nuovi semirimorchi forniscono inoltre un contributo alla riduzione di emissioni di anidride carbonica: grazie alla versatilità di impiego, si possono infatti sfruttare al meglio i vantaggi del trasporto merci combinato su traghetti e su rotaia.
Le prese per pinza integrate nel telaio, la protezione telone in aramide con apposite pinze e assi speciali appositamente pensati per il trasporto ferroviario rendono questi semirimorchi ideali per il trasporto modale. Essi sono concepiti per il caricamento flessibile sui più comuni carri tasca delle ferrovie e per un’altezza del cavalletto di 980 millimetri. Ovviamente i semirimorchi sono certificati DIN EN 12642 Codice XL e quindi adatti per il trasporto su treni merci rapidi (140 chilometri/orari).
Per il trasporto non accompagnato via nave o traghetto, i Kögel Cargo Rail sono dotati in via opzionale di un’attrezzatura RoRo, che comprende uno scivolo chiuso dello spessore di 8 millimetri e quattro coppie di anelli di fissaggio per carichi pesanti con carico di rottura di 12.000 chili. Colonne meccaniche di appoggio rinforzate nella versione Ferry con rulli completano l’equipaggiamento RoRo.
La carrozzeria opzionale FlexiUse dei semirimorchi Kögel Cargo Rail presenta diverse possibilità di regolazione: otto nella parte anteriore, regolabili ogni 25 millimetri, e quattro nella parte posteriore, regolabili ogni 50 millimetri. In questo modo è possibile regolare le altezze sia sulla parte anteriore che in quella posteriore in modo indipendente di 200 millimetri. Nella pratica ciò consente a SMET di trasportare quotidianamente merci con un’altezza interna da 2.800 a 3.000 millimetri sia nella parte anteriore che posteriore.
Kögel Cargo Rail, le ulteriori dotazioni personalizzate per SMET
Tra le altre dotazioni personalizzate si possono citare quattro coppie di sponde ribaltabili dell’altezza di 600 millimetri, le corde per telone con due supporti, una cassetta degli attrezzi, un dispositivo di sollevamento meccanico/idraulico, un sistema di indicazione dell’usura delle pastiglie dei freni e molto altro ancora.