Knapen è specializzata nella costruzione di semirimorchi con piano mobile destinati al trasporto rifiuti. Il semirimorchio con piano mobile era già utilizzato nel settore dei rifiuti prima del 2000 e ha il vantaggio, rispetto ai portacontainer tradizionali, di assicurare un maggior volume e un minor peso della carrozzeria, con un incremento sia dell’efficienza che della resa. Un altro vantaggio importante era il tempo di scarico più breve di un semirimorchio con piano mobile rispetto a un portacontainer dal momento che è richiesto un intervento minore.

I semirimorchi Knapen Trailers

Per queste ragioni, Knapen Trailers ha intrapreso fin dai primi anni 2000, appunto, questa strada, dedicandosi allo sviluppo di semirimorchi unici con molte opzioni specifiche (per paese) per i rifiuti. Già nel 2003, Knapen Trailers è stata premiata con il suo primo Innovation Award per il suo semirimorchio per rifiuti.

In particolare, personalizzando la struttura e la sottostruttura del semirimorchio con piano mobile per la rispettiva area di utilizzo, si ottiene la migliore costruzione possibile. Il trailer è dotato di una resistenza ottimale combinata con il minor peso possibile della carrozzeria. L’attenzione del costruttore, non a caso, si concentra sul comfort e sulla sicurezza di guida: si pensi al funzionamento sicuro e a distanza di un sistema di copertura o di un portellone basculante posteriore idraulico.

In primo piano

Articoli correlati

Wróbel Group investe in un Kässbohrer K.SOK LG Flex Carrier

A rappresentare Wróbel all’evento c’era Bartosz Skrzypczyński, Director of Truck Sales. Wróbel Group, un concessionario di autocarri Mercedes-Benz molto stimato, opera in tutta la Polonia ed è specializzato nella vendita e manutenzione di autocarri commerciali. La consegna ufficiale è stata guidata ...