Knapen Trailers ha partecipato allo IAA Transportation 2022 che ha tenuto banco fino al 25 settembre alla fiera di Hannover. Il costruttore di trainati ha messo in mostra in Germania due soluzioni interessanti nell’ambito dei semirimorchi. La prima è il semirimorchio EXSIDE con piano mobile e portelloni laterali, premiato nel 2021 con il Trailer Innovation Award. Il semirimorchio si caratterizza per l’ampia larghezza di carico, fino a 12,9 metri, e per il bordo superiore del telaio sollevabile sopra i portelloni laterali che ha generato un’altezza di lavoro supplementare di almeno 300 millimetri.

Allo stand Knapen Trailers a IAA Transportation 2022

La seconda è il semirimorchio NEXT: entrambe le soluzioni erano equipaggiate con il Knapen HD Axle, realizzato in compartecipazione con Gigant e concepito nello specifico per i veicoli con piano mobile Knapen. Il costruttore ha puntato innanzitutto sulla facilità di manutenzione dell’assale, con le molle pneumatiche che possono essere facilmente sostituite senza l’uso di attrezzi speciali e i dischi dei freni possono essere facilmente sostituiti senza rimuovere il cuscinetto. Un occhio di riguardo anche alla componentistica: cuscinetti SKF per asse, freni a disco Haldex con cilindri del freno TSE e pastiglie freno Jurid.

knapen trailers iaa

Knapen Trailers, infine, ha rinnovato la sua immagine web attraverso un nuovo sito rivisto nella grafica e nei contenuti. Eccolo qui.

In primo piano

Articoli correlati

Wróbel Group investe in un Kässbohrer K.SOK LG Flex Carrier

A rappresentare Wróbel all’evento c’era Bartosz Skrzypczyński, Director of Truck Sales. Wróbel Group, un concessionario di autocarri Mercedes-Benz molto stimato, opera in tutta la Polonia ed è specializzato nella vendita e manutenzione di autocarri commerciali. La consegna ufficiale è stata guidata ...