Kässbohrer, si allarga la gamma construction
Kässbohrer allarga la propria gamma di trailer nel settore construction. Una presenza strategica per il costruttore tedesco che, in oltre 55 paesi, ha presentato quattro nuovi veicoli. Con dei target che spaziano, infatti, dal trasporto delle macchine operatrici fino al forestale. Gli obiettivi fondamentali sono la riduzione della tara e l’aumento della portata utile senza […]
Kässbohrer allarga la propria gamma di trailer nel settore construction. Una presenza strategica per il costruttore tedesco che, in oltre 55 paesi, ha presentato quattro nuovi veicoli. Con dei target che spaziano, infatti, dal trasporto delle macchine operatrici fino al forestale. Gli obiettivi fondamentali sono la riduzione della tara e l’aumento della portata utile senza rinunciare, però, alla robustezza. Focus che distinguono Kässbohrer da sempre e che sono alla base della reputazione del costruttore. Fra i nuovi prodotti si contano sia rimorchi che semirimorchi a pianale con soluzioni tecniche che si basano su un’elevata flessibilità in condizioni operative fra loro molto differenti. L’offerta dell’azienda tedesca si consolida quindi non solo nei trasporti ordinari su lunga distanza ma anche in tutti quei settori speciali di cui le costruzioni e il forestale fanno parte. E che rappresentano, oggettivamente, un elevato valore aggiunto.
Il rimorchio secondo Kässbohrer
Fra le novità è presente il rimorchio a tre assi K.TAN P 1 + 2, espressamente progettato per rispondere alle esigenze sia del settore costruction che di quello forestale. Il nuovo rimorchio spicca per la tara ridotta a 5.500 kg che permette elevati carichi utili. L’allestimento è flessibile e consente di avere la possibilità di numerose varianti che presentano vari anelli di ancoraggio con capacità da 8 a 10 tonnellate.
Eventuali pilastri verticali trovano spazio su una doppia fila di tasche collocate lateralmente. La tara ridotta non solo permette un carico utile maggiore ma anche minori consumi nei viaggi a vuoto. La flessibilità di allestimento permette di essere operativi in breve tempo sia nel trasporto di macchine da costruzione che di legname da trasferire dalle zone di taglio verso lavorazioni successive.
I trasporti eccezionali come focus fondamentale
I trasporti eccezionali sono sempre stato un elemento di forte interesse da parte di Kässbohrer. Il costruttore ha infatti presentato, fra le novità, anche tre nuovi semirimorchi di cui due, il K.SLH 4 e il K.SLA R 4, specificamente indirizzati a questo specifico settore. Il trasporto delle macchine operatrici è infatti oggi sempre più impegnativo e richiede veicoli concepiti espressamente per questo impiego. Si tratta nello specifico di due semirimorchi ribassati estensibili in grado di muoversi in spazi difficili. Il K.SLA R4, grazie alla conformazione del piano di carico, è in grado di avere quella flessibilità necessaria che permette di spaziare dal movimento terra al settore agro-forestale. Gli incavi di carico consentono infatti di trasportare comodamente sia pale gommate che escavatori forestali passando per classici mezzi cingolati.