Kässbohrer sarà al Bauma 2025 con le soluzioni per il settore costruzioni
Kässbohrer parteciperà, dal 7 al 13 aprile, al principale evento del settore delle costruzioni, la fiera Bauma 2025, a Monaco di Baviera. L’azienda presenterà la sua gamma di semirimorchi ribassati più robusti e a lunga durata, oltre alle gamme di semirimorchi ribaltabili.
Kässbohrer parteciperà, dal 7 al 13 aprile, al principale evento del settore delle costruzioni, la fiera Bauma 2025, a Monaco di Baviera. L’azienda presenterà la sua gamma di semirimorchi ribassati più robusti e a lunga durata, oltre alle gamme di semirimorchi ribaltabili.
Sviluppati pensando alle esigenze dei clienti nei settori delle costruzioni, delle infrastrutture e del trasporto energetico, i semirimorchi ribassati Kässbohrer sono progettati per garantire la massima versatilità. Sono disponibili modelli con 4, 5 o 6 assi, con assi sterzanti o idraulici, con telai fissi o estensibili e con altezze di carico standard o jumbo. Sono inoltre disponibili opzioni come rientranze per ruote, rientranze per bracci di escavatore e rampe idrauliche per colli d’oca.
Al Bauma le soluzioni Kässbohrer per il trasporto di macchine da lavoro
Progettata per il trasporto efficiente di macchine da lavoro, la serie Kässbohrer K.SLS Fixed Low-Bed stabilisce un nuovo standard nel trasporto pesante, offrendo prestazioni robuste e flessibilità operativa. Presentata con oltre 40 opzioni di rampe con una capacità fino a 40 tonnellate, la serie è progettata per semplificare i processi di carico e scarico, soddisfacendo le esigenze operative specifiche.
Per applicazioni specializzate, la versione K.SLS Jumbo presenta un’altezza della piattaforma di soli 770 mm e include anche opzioni come la rampa idraulica per collo d’oca, offrendo una versatilità e un’adattabilità senza pari per esigenze di trasporto impegnative.
La serie Kässbohrer K.SLA Carrellone Allungabile offre prestazioni superiori nel trasporto pesante, garantendo flessibilità operativa e affidabilità. Dotata di un telaio estensibile e di un sistema di estensione laterale a 3 fasi, la serie K.SLA si adatta a una vasta gamma di dimensioni del carico.
La serie di semirimorchi ribassati a sterzante idraulica di Kässbohrer, K.SLH, è specificamente progettata per offrire la massima manovrabilità nel trasporto di carichi pesanti e da zavorra. Progettati per operare nelle condizioni stradali più difficili, inclusi curve strette e strade rurali strette, questi semirimorchi ribassati offrono alti livelli di flessibilità e sicurezza.
Con un peso a vuoto a partire da 10.350 kg, la serie SLH offre il perfetto equilibrio tra una struttura robusta e la capacità di carico utile, con un carico tecnico per asse fino a 12 tonnellate e un carico tecnico sul colletto d’oca fino a 24 tonnellate. Dotati di sistemi di sospensione pneumatica ingegnosamente integrati, questi semirimorchi ribassati garantiscono una maneggevolezza e prestazioni ottimali anche nelle condizioni più difficili.
I rimorchi a piattaforma per carichi pesanti di Kässbohrer sono specificamente progettati per il trasporto di carichi lunghi, pesanti e sovradimensionati, come blocchi di cemento, componenti di ponti e costruzioni in acciaio.
Il rimorchio ribaltabile Kässbohrer, K.SKS, con 3 assi, rappresenta affidabilità e robustezza nelle condizioni di carico e stradali più difficili grazie al suo telaio e alla sua superstruttura ad alta resistenza. Conforme alle normative di tutti i paesi europei, il K.SKS Bis è progettato e ingegnerizzato per il trasporto di materiali da costruzione come sabbia, asfalto e lavori di movimento terra.