Kässbohrer punta dritto ai pianali, al trasporto inerti e agli ADR

La gamma Kässbohrer spazia in tutti i principali settori ma il costruttore tedesco punta dritto ai pianali, al trasporto inerti e agli ADR con i suoi nuovi prodotti. L’attenzione è infatti puntata su tre nuovi trailer molto specializzati che coprono applicazioni molto diverse fra loro. Nel dettaglio si tratta infatti di una vasca a due assi per il trasporto inerti, di un silos ribaltabile per il trasporto in ADR e di un pianale specifico per il trasporto di macchine agricole.

Kässbohrer K.SKS B, il nuovo ribaltabile a due assi

Il nuovo semirimorchio ribaltabile a due assi K.SKS B offre uncarico utile è di 26 tonnellate edè stato progettato per distribuire il carico in modo ottimizzato. Il cassone è appoggiato al telaio con una struttura integrata che è stata migliorata minimizzando vibrazioni e rumore, aumentando durata e affidabilità. Questa struttura integrata riduce i movimenti torsionali sui cilindri di sollevamento e sui collegamenti fra questi e il telaio anche in caso di forti azioni laterali.

Ribaltabile Kassbohrer K SKS B

La sicurezza è quindi stata aumentata così come la stabilità nelle delicate fasi di scarico. La forma del cassone impedisce l’adesione del materiale sul fondo e sugli spigoli garantendo un rapido scarico; la durata del fondo è stata invece incrementata applicando dei profili interni a ‘V’ che agevolano la pulizia impedendo al materiale di fissarsi.

Kässbohrer, ADR di grande capacità

Kässbohrer è un costruttore ampiamente apprezzato nel settore dei silos ribaltabili. Il costruttore ha ora ampliato la propria gamma per le merci pericolose con il modello K.SSK ADR. Si tratta di un silos ribaltabile con volumi che spaziano da 40 a 60 metri cubi a seconda delle specifiche esigenze ed è indirizzato in modo specifico all’industria.

Silos Kassbohrer ADR

Il K.SSK 60 ADR, il modello con maggiore capacità, è progettato e prodotto per soddisfare le esigenze dei settori industriali in modo più efficiente e consente di trasportare elevati volumi di carico con la stessa affidabilità che ha sempre contraddistinto i prodotti del costruttore tedesco.

Kässbohrer K.SLL B 2, un pianale per i trattori (ma non solo)

Il pianale allungabile a due assi Kässbohrer K.SLL B 2 è stato appositamente progettato per il trasporto sicuro di macchine agricole gommate con ruote alte. Ha una lunghezza della vasca di trasporto di 6.600 mm e una capacità del perno di accoppiamento della ralla fino a 18 tonnellate offrendo soluzioni per tutti i tipi di macchine agricole.

Pianale Kassbohrer per macchine agricole

Il K.SLL B 2 è equipaggiato con assi sterzanti idraulici e offre la massima manovrabilità anche nelle condizioni di lavoro più difficili come, ad esempio, le curve strette: situazioni classiche per chi trasporta macchine agricole. Per risolvere queste problematiche il K.SLL B 2 può avere infatti una maggiore capacità tecnica pari a 12 ton e un angolo di sterzata fino a 42 gradi.

2019-11-30T19:34:25+01:0030 Novembre 2019|Categorie: TRAILER|Tag: , , , , , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio