Kässbohrer, Marco Contoli nuovo Italy Country Manager
Marco Contoli è entrato in Kässbohrer Italia come Country Manager per il nostro paese. Durante la sua carriera di oltre 20 anni ha avuto esperienze nel settore vendite, come responsabile trailer e come responsabile tecnico. Negli ultimi nove anni è stato responsabile vendite regionale. Ha inoltre ricoperto la carica di responsabile della regione del Mediterraneo […]
Marco Contoli è entrato in Kässbohrer Italia come Country Manager per il nostro paese. Durante la sua carriera di oltre 20 anni ha avuto esperienze nel settore vendite, come responsabile trailer e come responsabile tecnico. Negli ultimi nove anni è stato responsabile vendite regionale. Ha inoltre ricoperto la carica di responsabile della regione del Mediterraneo (Portogallo, Spagna, Italia, Grecia). L’ultima nomina è quella di AD Kässbohrer per l’Italia. Il costruttore tedesco ha quindi scelto una strada che consolida ulteriormente i rapporti fra casa madre e mercato. Sulla base di una gamma di prodotti fra le più ampie e diversificate, Marco Contoli aumenterà ulteriormente la presenza di Kässbohrer sul nostro mercato.
La gamma articolata di Kässbohrer
Vincitore di tre premi al Trailer Innovation Award 2021, il costruttore si presenta con una serie di prodotti dall’elevato valore aggiunto. L’offerta spazia dai classici veicoli centinati per arrivare ai veicoli speciali. Una carrellata su tutte le tipologie di mezzi oggi richiesti dal mercato. In modo da risolvere le problematiche di aziende che operano in settori merceologici fra loro molto differenti. Fra le soluzioni più interessanti ci sono sicuramente quelle per i portacointainer. Interessano infatti settori fondamentali come la logistica e presentano innovazioni significative che hanno ricevuto numerosi premi. I telai estendibili a sezione ottagonale, infatti, hanno dato una svolta nel settore grazie alla maggiore robustezza e al minor peso operativo.
Estendibile ma leggero
La gamma di veicoli per il trasporto container si caratterizza per la presenza di modelli a telaio fisso e modelli a telaio telescopico. Questi ultimi rappresentano un vero e proprio valore aggiunto per Kässbohrer grazie alle soluzioni flessibili messe in campo. Grazie al telaio centrale con sezione ottagonale la distribuzione uniforme del carico è consentita grazie alla struttura e allo spessore della parete superiore. Il carico sulla parte anteriore viene distribuito in modo uniforme con una maggiore resistenza e durata del veicolo. I telai estendibili sono progettati per trasportare container che vanno da 20 piedi a 45 piedi di lunghezza. Le posizioni di blocco si adattano ad una migliore distribuzione del carico.