Kässbohrer e il trasporto pesante
Kässbohrer ha una gamma che non si limita alle soluzioni convenzionali. Il costruttore tedesco di semirimorchi spazia fino al trasporto pesante. Trasporto pesante affrontato con soluzioni specifiche. Kässbohrer si colloca sul mercato con un’offerta base di quattro gamme. Gamme articolate in pianali fissi, allungabili, idraulici e ribassati. Ogni gamma è in grado di risolvere i […]
Kässbohrer ha una gamma che non si limita alle soluzioni convenzionali. Il costruttore tedesco di semirimorchi spazia fino al trasporto pesante. Trasporto pesante affrontato con soluzioni specifiche. Kässbohrer si colloca sul mercato con un’offerta base di quattro gamme. Gamme articolate in pianali fissi, allungabili, idraulici e ribassati. Ogni gamma è in grado di risolvere i problemi di ogni settore. Il DNA del costruttore non viene meno. La cura dei dettagli e le soluzioni ingegneristiche rappresentano il brand in ogni prodotto. Dai semplici pianali fissi per impieghi generici, fino a quelli ribassati per carichi speciali, ogni elemento è studiato in modo specifico.
Kässbohrer e la gamma pesante
Il trasporto pesante è un settore che richiede accorgimenti specifici. La gamma del costruttore tedesco presenta diverse soluzioni. I pianali ribassati allungabili K.SLA superano i limiti dell’ingegneria. Questo per offrire prestazioni affidabili. Per ridurre i tempi morti sono dotati di estensione laterale a 3 livelli e 7 diversi tipi di rampe scorrevoli. In questo modo si alza la flessibilità di utilizzo in ambito ordinario. La sicurezza del carico è garantita da 32 anelli di ancoraggio. Anelli che hanno, ognuno, una capacità di 6 tonnellate. In questo modo la serie K.SLA offre le fondamentali opzioni per un trasporto rapido e sicuro del carico.
Trasporti speciali
Kässbohrer ha una gamma di semirimorchi per trasporti speciali chiamata K.SLL. Una gamma realizzata per le esigenze del trasporto pesante. L’offerta del costruttore include veicoli per trasporti speciali con 2-3 assi. Sono tutti dotati di sterzata idraulica e sospensione pneumatica. Le larghezze possono essere di 2.540 mm e 2.740 mm. La serie K.SLL si caratterizza anche per l’altezza speciale del pianale. Si tratta di una serie di pianali che permettono il trasporto di merci pesanti con un’altezza fino a 3.675 mm. Altezza che è permessa dal collo d’oca imbullonato. Il carico frontale aumenta la sicurezza operativa. Il rischio di ribaltamento si riduce moltissimo. Gli assali idraulici permettono manovrabilità e flessibilità. Manovrabilità durante il carico e nelle condizioni più difficili. La serie Kässbohrer K.SLL è estensibile fino a 5.550 mm. La sicurezza è garantita dalla tecnologia del telaio e dalla struttura particolarmente robusta.