IVECO S-Way, sette nuovi veicoli alla casa di spedizioni Gazzotti
L’ammiraglia della casa di Torino sbarca anche in Emilia-Romagna: sono sette infatti gli IVECO S-Way consegnati alla casa di spedizioni Gazzotti, presso la sede dell’azienda a Sassuolo, insieme ad altri due mezzi dal tonnellaggio più contenuto. La nuova fornitura di veicoli, che andrà a rimpolpare le fila della flotta aziendale, è composta quindi da sette […]
L’ammiraglia della casa di Torino sbarca anche in Emilia-Romagna: sono sette infatti gli IVECO S-Way consegnati alla casa di spedizioni Gazzotti, presso la sede dell’azienda a Sassuolo, insieme ad altri due mezzi dal tonnellaggio più contenuto. La nuova fornitura di veicoli, che andrà a rimpolpare le fila della flotta aziendale, è composta quindi da sette IVECO S-Way, tre dei quali nella versione trattore AYAS440S51 T/P e quattro in quella motrice stradale AS260S51 Y/PS allestiti con ribaltabile trilaterale, nonché di un Eurocargo ML150E25P e un Daily 70C14N.
Gli IVECO S-Way consolidano un rapporto storico
Quella tra l’azienda della provincia modenese è IVECO è una partnership storica, rafforzatasi nel corso degli anni anche attraverso una relazione sinergica con le concessionarie e con le officine autorizzate, con le quali fin dagli anni ’70 gli autisti stessi hanno potuto confrontarsi in un clima di fiducia e reciproco arricchimento. Questo legame ha contribuito a rafforzare nel cliente la certezza di avere al fianco il partner ideale per l’autotrasporto.
“Il nostro obiettivo è quello di continuare a mantenere vivo, costante e proficuo il rapporto con IVECO – ha precistato Carlo Gazzotti, presidente della Gazzotti – e incoraggiare lo sviluppo di mezzi sempre più performanti, che ben si adattino alle diverse tipologie dei servizi di ciascun cliente in un mercato in continua evoluzione. Confidiamo che i nuovi IVECO S-Way possano confermare e superare le già eccellenti prestazioni degli Stralis in termini di affidabilità, così da permetterci di puntare al rinnovamento graduale di tutto il nostro parco mezzi.”
Una storia nata nel Novecento
L’azienda, nata prima della guerra dall’intraprendenza di Antonio Gazzotti e fatta crescere dai tre figli negli anni del “boom economico”, si occupa di autotrasporti nazionali e internazionali di merci su strada per il nord Italia – in prevalenza Emilia-Romagna, Lombardia Piemonte e Liguria – e l’Europa – Francia e Svizzera – e può contare su di un parco veicolare di 115 unità, tra mezzi leggeri, medi e pesanti, interamente a marchio IVECO, a testimonianza del rapporto di fiducia che si è instaurato con il costruttore nel corso degli anni.
I pesanti stradali, acquistati tramite la concessionaria Evicarri, sono destinati a servire la tratta Italia – Francia, dove il cliente si aspetta di ottenere maggiore efficienza sotto l’aspetto non solo dei consumi ma anche della qualità del servizio e un maggior confort per i conducenti. I mezzi più piccoli, dotati di gru e sponda idraulica, sono invece destinati alle filiali di Pero (MI) e Orbassano (TO) e verranno utilizzati per effettuare consegne e ritiro merce nelle regioni piemontese e lombarda, con attività prevalente nei due capoluoghi. Il cliente è stato supportato nel suo acquisto dalla Evicarri, concessionaria IVECO di riferimento per le province di Modena e Reggio Emilia, guidata dalla famiglia Pinelli, che vanta un’esperienza di lunga data nel settore del trasporto.