IVECO S-Way, consegnati 5 veicoli al team Formula 1 Alfa Romeo Racing
La flotta di pesanti stradali S-WAY sarà destinata alle operazioni logistiche della scuderia di F1
Prosegue la partnership tra IVECO e la scuderia di Formula 1 Alfa Romeo Racing ORLEN, nata nel 2019 dopo il cambio di nome operato dalla Sauber Motorsport per il più importante circus motoristico al mondo. Nello specifico la Casa di Torino sarà Official Truck Partner del team F1 di Alfa Romeo: sono stati infatti appena consegnati 5 IVECO S-Way che andranno dunque a rimpolpare la flotta della scuderia per le operazioni logistiche dei vari Gran Premi. Una flotta, quella del team di cui fanno parte i due piloti Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi, che è composta da sette IVECO Stralis (consegnati quando fu siglata la collaborazione due anni fa) un Daily e, per l’appunto, i cinque nuovi IVECO S-Way.
IVECO S-Way, a fianco delle monoposto della Formula 1
I nuovi IVECO S-WAY si uniranno all’attuale flotta Alfa Romeo Racing ORLEN per garantire un trasporto sicuro ed efficiente delle attrezzature del team nelle varie sedi del Gran Premio d’Europa di Formula Uno per tutta la prossima stagione. L’affidabilità dimostrata in condizioni estreme, l’eccezionale fuel economy e il costo totale di esercizio ridotto dei veicoli sono stati fattori chiave nella scelta del partner IVECO da parte di Alfa Romeo Racing ORLEN.
“Siamo orgogliosi della partnership con Alfa Romeo Racing ORLEN, che ha rinnovato la sua fiducia nei nostri veicoli con questo nuovo ordine di IVECO S-WAY”, ha commentato Thomas Hilse, IVECO Brand President. “Condividiamo gli stessi valori, ambizioni e passioni: abbiamo un forte spirito di squadra, puntiamo all’eccellenza, ci spingiamo costantemente oltre i limiti delle prestazioni. Siamo appassionati di sport e guidati dallo stesso obiettivo: la vittoria. IVECO ha una lunga tradizione nello sport automobilistico, fornendo i veicoli che trasportano sulle piste da corsa le auto Alfa Romeo Racing ORLEN Formula 1 Grand Prix. Non vediamo l’ora di seguire la nuova stagione e auguriamo al team un grande successo.”