IVECO ha consegnato 13 IVECO S-WAY a Vaccari Srl, azienda che si occupa di trasporti di rottami ferrosi, di inerti, di rifiuti pericolosi e non e di merci ADR in ambito nazionale e internazionale, servizi che vengono svolti con mezzi ribaltabili con silos e centinati. Alla consegna, che si è svolta presso la sede del cliente a Fontaniva (PD), hanno partecipato Giovanni Vaccari, fondatore dell’azienda, il figlio Giancarlo, AD e la figlia di Giancarlo, Arianna, Antonella Ceccato, AD Industrial Cars Spa e Valter Peron, Key Account Industrial Cars Spa. Per il 2022, ha sottolineato l’azienda di trasporti, è in programma un aumento del parco con altri tre IVECO S-WAY entro la prima parte dell’anno e altri quattro veicoli opzionati per un totale flotta che arriverà a contare 20 mezzi.

IVECO S-Way, 510 cv di potenza per i trasporti di Vaccari

I 13 IVECO S-WAY, modello AS440S51T/P, sono trattori 4×2 con motore Cursor 13 Euro VI con potenza di 510 cv, cambio automatizzato Hi-Tronix, rallentatore idraulico integrato e cabina letto AS con tetto alto. I veicoli sono dotati di impianto idraulico a due tubazioni per semirimorchio vasca. I veicoli forniti sono stati configurati in risposta alle esigenze operative del cliente per soddisfare le richieste di performance eccellenti, massima efficienza nei consumi, comfort di guida ottimale e monitoraggio continuo del mezzo.

La storia

La storia della Vaccari ha origine nel 1963 con l’attività di commercio materiale inerte e trasporto conto proprio. Negli anni ’80 l’azienda si espande integrando il trasporto conto terzi nazionale e internazionale. In seguito, l’attività si amplia grazie alle continue innovazioni apportate alla struttura e alla flotta aziendale, fino a offrire servizi specializzati in grado di soddisfare ogni esigenza specifica, attraverso l’esperienza e la professionalità del team.

“I nostri drivers, a seguito della formazione sul veicolo tenuta da IVECO e del corso di guida Safe&Save che Industrial Cars ha messo a disposizione con il suo Demo Driver – ha commentato Giancarlo Vaccari, AD Vaccari Srl – hanno potuto testare su strade extraurbane e autostrade gli automezzi, constatando la reale efficienza degli stessi con un risparmio notevole dei consumi. Il Gruppo Vaccari dà un giudizio positivo e a pieni voti al veicolo, al dealer Industrial Cars ed alla teleassistenza continua 24 ore su 24, consigliando IVECO come partner nel business”.

In primo piano

Cina e non solo: ci sarà spazio per tutti?

Si è tornato a parlare cinese nei giorni della Iaa ad Hannover: tanti i veicoli in mostra, anche di brand poco noti. Difficile dire se li vedremo un giorno in Europa. Proviamo, intanto, a conoscerli meglio. Leggi il report completo di Fabrizio Dalle Nogare sul numero di ottobre di Vado e Torno.

Articoli correlati