IVECO S-Way, 10 veicoli a LNG consegnati alla AEV. Lo slancio del trasporto merci per conto terzi
La flotta dell'azienda abruzzese cresce all'insegna della sostenibilità
Prosegue la marcia della nuova ammiraglia della Casa di Torino: I‘IVECO S-WAY, questa volta con motorizzazione a LNG, è infatti sbarcato di nuovo in Abruzzo. IVECO ha consegnato 10 veicoli alla società AEV Srl di San Giovanni Teatino (CH), azienda specializzata nel trasporto merci in conto terzi. Una consegna, avvenuta nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid, all’insegna della sostenibilità del parco veicolare.
La fornitura comprende dunque 10 IVECO S-WAY LNG, modello AS440S46T/P, frutto di un accordo siglato lo scorso settembre. I veicoli, che verranno impiegati dal corriere GLS per le tratte da Centro a Nord Italia, sono dotati di un equipaggiamento tecnologico di ultima generazione che garantisce sicurezza, comfort e connettività, per migliorare la vita dell’autista a bordo e le prestazioni del veicolo, nel pieno rispetto di una sostenibilità sia economica sia ambientale che ormai è diventata un valore imprescindibile per gli imprenditori del trasporto.
IVECO S-Way LNG, fino a 1600 km. E le dotazioni sono di ultima generazione
In particolare i veicoli oggetto della fornitura sono equipaggiati di Pack Premium Style, Living comfort, Driving comfort plus, Areo plus, clima automatico con Parking cooler integrato, Pneumatici Michelin 315/80 R22,5. Inoltre, con i loro motori da 460 cv e i due serbatoi LNG che permettono un’autonomia fino a 1.600 km, gli IVECO S-Way rappresentano la soluzione ideale per affrontare le missioni più impegnative e le tratte sia nazionali sia internazionali alle quali saranno destinati.
Alla cerimonia, svoltasi presso la sede della concessionaria IVECO Adriacar a Pescara, hanno partecipato i titolari dell’azienda Antonio Di Teodoro insieme ai figli, Elia e Valerio, Alessandro Oitana, IVECO Italy Market Medium & Heavy Business Line Manager, Fabrizio Scirè IVECO District Manager per l’area di riferimento, Franco Danelli Presidente di Adriacar, Martina Danelli, Amministratore delegato di Adriacar e Antonio Mezzanotte, Direttore Commerciale di Adriacar.
“Siamo fieri di aver portato a termine questo accordo che ci vede collaborare con un’azienda che opera su un settore fondamentale, come quello del trasporto per i corrieri”, ha esordito Alessandro Oitana, IVECO Medium & Heavy Business Line Manager. “In questo momento storico complesso, grazie ad aziende come AEV, che lavorano incessantemente giorno e notte, e ai nostri IVECO S-Way NP, i prodotti che ordiniamo arrivano puntualmente nelle nostre case”.
AEV Srl, l’expertise arriva dalla Di Teodoro Antonio Autotrasporti
Antonio Di Teodoro, titolare della AEV Srl, ha dichiarato: “Credendo nel rispetto dell’ambiente, abbiamo deciso di acquistare veicoli IVECO S-Way alimentati a LNG, che ci permetteranno di ridurre le emissioni di NO2 e particolato e, allo stesso tempo, di ottimizzare il Costo totale di esercizio”.
AEV Srl viene costituita nel marzo del 2007. L’esperienza dell’azienda deriva dalla Di Teodoro Antonio Autotrasporti, azienda affermata nel settore da oltre 20 anni. La società, a conduzione familiare, è attualmente costituita da Antonio Di Teodoro e dai suoi figli, Elia e Valerio. AEV si è affidato alla competenza della Adriacar, concessionaria IVECO per le province di Chieti Nord, Pescara, Teramo, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata ed Ancona, che fornirà supporto con servizi di postvendita e i programmi di manutenzione e assistenza.