Iveco raddoppia la sua presenza all’European Truck Race 2017

European Truck Race 2017

Iveco parteciperà al campionato FIA European Truck Race 2017 come sponsor tecnico di due team: oltre a supportare per il nono anno consecutivo il Team Schwabentruck, sarà per la prima volta a fianco del Team Hahn.

Iveco fornisce al Team Schwabentruck due Stralis da competizione. Il tedesco Gerd Körber e il compagno di squadra Markus Altenstrasser saranno alla guida di uno Stralis 440 e 56 XP-R con motore Cursor 13 da 1.150 cavalli. Anche il Team Hahn (campione 2016), capitanato da Jochen Hahn, gareggerà con il medesimo modello.

European Truck Race 2017

Tutti pronti a dare battaglia

In preparazione del primo round in Austria, i due team hanno sostenuto il test ufficiale FIA nel circuito di Most (Repubblica Ceca) per provare le ultime novità e le estreme tarature dei motori. Il test a Most ha coinvolto gran parte delle scuderie che disputeranno il campionato ed ha rappresentato un indicativo confronto in termini di competitività.

Per Jochen Hahn è stata un’importante occasione per prendere confidenza con lo Stralis XP-R, diverso dai camion da lui finora guidati nelle passate stagioni. Al Team Hahn Iveco dedicherà un inedito Emotional Truck, che sarà esposto in anteprima alla gara di Misano.

European Truck Race 2017

maggio 13th, 2017|EVENTI|