Iveco raddoppia la sua presenza all’European Truck Race 2017
Iveco parteciperà al campionato FIA European Truck Race 2017 come sponsor tecnico di due team: oltre a supportare per il nono anno consecutivo il Team Schwabentruck, sarà per la prima volta a fianco del Team Hahn. Iveco fornisce al Team Schwabentruck due Stralis da competizione. Il tedesco Gerd Körber e il compagno di squadra Markus Altenstrasser saranno alla […]
Iveco parteciperà al campionato FIA European Truck Race 2017 come sponsor tecnico di due team: oltre a supportare per il nono anno consecutivo il Team Schwabentruck, sarà per la prima volta a fianco del Team Hahn.
Iveco fornisce al Team Schwabentruck due Stralis da competizione. Il tedesco Gerd Körber e il compagno di squadra Markus Altenstrasser saranno alla guida di uno Stralis 440 e 56 XP-R con motore Cursor 13 da 1.150 cavalli. Anche il Team Hahn (campione 2016), capitanato da Jochen Hahn, gareggerà con il medesimo modello.
Tutti pronti a dare battaglia
In preparazione del primo round in Austria, i due team hanno sostenuto il test ufficiale FIA nel circuito di Most (Repubblica Ceca) per provare le ultime novità e le estreme tarature dei motori. Il test a Most ha coinvolto gran parte delle scuderie che disputeranno il campionato ed ha rappresentato un indicativo confronto in termini di competitività.
Per Jochen Hahn è stata un’importante occasione per prendere confidenza con lo Stralis XP-R, diverso dai camion da lui finora guidati nelle passate stagioni. Al Team Hahn Iveco dedicherà un inedito Emotional Truck, che sarà esposto in anteprima alla gara di Misano.