Fondazione Telethon

Per il quinto anno consecutivo, Iveco è #presente per Fondazione Telethon, una partnership nata per dare voce ai bambini e alle famiglie che si trovano ad affrontare una malattia genetica rara. Un Daily Blue Power Hi-Matic Natural Power in esclusiva livrea ‘Daily 40 Anniversary’ è stato messo all’asta lunedì 10 dicembre, su Charity Stars, la piattaforma di charity fundraising che destina il ricavato di aste online ad azioni di solidarietà. L’asta si chiuderà giovedì 20 dicembre: la somma raccolta dalla vendita del veicolo sarà devoluta a Fondazione Telethon, impegnata dal 1990 a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Iveco campione di sostenibilità e di solidarietà

La nuova livrea ‘Daily 40 Anniversary’, con un design appositamente realizzato da Garage Italia per festeggiare l’anniversario del Daily, celebra la lunga storia di successi ottenuti dal veicolo, puntando sempre più all’innovazione e integrandola, allo stesso tempo, con le esigenze in continua evoluzione da parte della clientela, per essere al primo posto in materia di sostenibilità tra i veicoli oggi presenti sul mercato.

Pierre Lahutte, Iveco Brand President ha commentato: “Il nostro Daily Blue Power Hi-Matic Natural Power è già campione di sostenibilità perché consente agli operatori del settore di lavorare in aree cittadine minimizzando le emissioni acustiche e inquinanti per ambienti urbani sempre più salutari, come previsto dall’attuazione dell’accordo delle Regioni del Bacino Padano – Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna – per l’adozione di misure di risanamento della qualità dell’aria. Con una livrea speciale dedicata ai suoi 40 anni e realizzata per Iveco da Garage Italia, il Daily Blue Power, diventa anche campione di solidarietà. Siamo fieri di poter collaborare ancora una volta con Telethon ed essere portavoce del motto #presente per la Fondazione e per tutti coloro che non si fermano mai nella lotta contro le malattie genetiche rare”.

Carlo Borromeo, Direttore Centro Stile di Garage Italia, ha aggiunto: “Per gli esterni il team creativo di Garage Italia si è ispirato a un grande classico degli anni ‘80, richiamando il tema del viaggio interstellare nello spazio alla ricerca di galassie inesplorate, icone di un’epoca in cui dagli USA all’Europa si personalizzavano van e furgoni con la tecnica dell’aerografo. Spazio e velocità della luce si fondono in un mix retro-futuristico sulla carrozzeria di Iveco Daily per Telethon, un van unico proiettato verso il futuro”.

I ‘plus’ del Daily Blue Power Hi-Matic Natural Power

Il Daily Blue Power Hi-Matic Natural Power è il primo veicolo a gas naturale compresso nel settore degli LCV (Veicoli commerciali leggeri) a disporre di un cambio automatico a 8 rapporti. Incredibilmente silenzioso, progettato specialmente per le missioni cittadine, con una grande attenzione alla riduzione delle emissioni, si caratterizza per la robustezza, le prestazioni e l’affidabilità che hanno reso famoso il Daily e assicura al contempo maggior comfort.

Il veicolo è equipaggiato con un motore F1C da 3 litri, che genera 136 cavalli e una coppia di 350 Nm, la migliore della categoria. Paragonato ai normali motori a gas naturale derivati dalle autovetture, questo motore di derivazione industriale è più robusto e fornisce una maggior coppia e una migliore guidabilità, garantendo prestazioni senza compromessi.

Fondazione Telethon

In primo piano

Articoli correlati