Iveco presenta in anteprima la nuova generazione S-WAY

Iveco S-WAY

Martedì 2 luglio Iveco ha presentato il nuovo S-WAY, il veicolo pesante dedicato alle missioni on-road, in occasione di una convention internazionale tenutasi presso il centro espositivo IFEMA di Madrid, in Spagna, alla presenza di concessionari, venditori, clienti e rappresentanti della stampa internazionale.

Hubertus Mühlhäuser, Chief Executive Officer di CNH Industrial, ha presentato la visione strategica del Gruppo durante l’evento inaugurato da Gerrit Marx, President Commercial and Specialty Vehicles. Sono stati invitati a parlare anche alcuni rappresentanti dei partner di maggior rilievo del brand, tra cui Amazon, Shell e Microsoft, aziende note a livello globale per l’impronta rivoluzionaria in termini di creatività che le loro innovazioni comportano. Nel corso dell’evento Mühlhäuser ha dichiarato: “Iveco è parte di un gruppo ben più grande, come quello di CNH Industrial , dal quale trae numerosi vantaggi grazie alle sinergie che in esso si possono creare. Questa nuova ammiraglia dei pesanti stradali, pertanto, non è solo un successo per il marchio Iveco, ma rappresenta anche un’importante pietra miliare per CNH Industrial nel suo complesso”.

Iveco S-WAY: un volto nuovo per le sfide del prossimo decennio

Con questa presentazione il brand introduce la nuova gamma pesante Iveco WAY, che rappresenta la transizione verso la fornitura di soluzioni di trasporto integrate e caratterizzate da una sostenibilità sia economica che ambientale, in cui i servizi progettati attorno al prodotto acquistano un’importanza quasi superiore al prodotto stesso, del quale sono parte integrante. Nel suo discorso, Gerrit Marx ha spiegato: “Vogliamo diventare il costruttore di Truck caratterizzati dalla massima semplicità di guida e innovazione per i nostri fornitori e clienti, adattando perfettamente i nostri veicoli alla vita dell’autista, che è molto più importante della strada da lui percorsa. La sostenibilità implica anche una nostra precisa responsabilità di rendere questa professione più attraente e piacevole, che va ben oltre la semplice aggiunta di rifiniture di pregio”.

Iveco S-WAY

L’Iveco S-WAY integra tutti i miglioramenti introdotti nelle generazioni precedenti, aggiungendovi una nuova cabina, ridisegnata interamente per soddisfare le esigenze di autisti e proprietari. Per fronteggiare una concorrenza spietata, gli operatori logistici hanno bisogno di massimizzare i tempi di disponibilità, l’efficienza e la produttività delle loro flotte. Il nuovo Iveco S-WAY soddisfa perfettamente questo requisito, offrendo un pacchetto completo di funzionalità e servizi, sviluppato con particolare attenzione alla centralità del guidatore, alla sostenibilità e ad un nuovo livello esteso di connettività, finalizzato alla riduzione del Costo Totale d’Esercizio.

Iveco S-WAY è più di un prodotto, offre un vero modello di business

Il design della nuova cabina, concepito intorno all’autista, garantisce condizioni di lavoro e vivibilità straordinarie, offrendo un ambiente spazioso, un’eccezionale ergonomia di guida e un layout studiato nel dettaglio che unisce funzionalità e comfort. Il design tiene conto anche dellasicurezza dell’autista attraverso una struttura rinforzata (conforme alla normativa ECE R29.03) e il significativo ampliamento della visibilità da qualunque punto e in qualsiasi condizione.

Nel riprogettare completamente la cabina Iveco ha colto ogni singola opportunità per aumentare il risparmio e la produttività a vantaggio della redditività del proprietario del veicolo. Il nuovo design ottimizza le prestazioni aerodinamiche, incrementando ulteriormente l’efficienza dei consumi fino al 4 per cento. A ridurre il Costo Totale di Esercizio contribuiscono alcuni elementi, come il paraurti diviso in più parti, che limita notevolmente i costi di riparazione poiché, in caso di urto, è sufficiente sostituire soltanto il pezzo danneggiato.

Iveco S-WAY

Il nuovo avanzato Connectivity Box integrato nell’Iveco S-WAY è un potente strumento per la connettività, nonché un vero e proprio elemento di svolta. Permette la raccolta, l’elaborazione e lo scambio di dati in tempo reale con un funzionamento basato su una piattaforma sviluppata in collaborazione con Microsoft, che include funzioni di memorizzazione e gestione sicura dei dati, oltre che numerosi servizi a valore aggiunto. Proprietari e autisti sono sempre connessi al veicolo tramite il proprio dispositivo mobile o PC, mediante l’intuitivo portale MyIVECO, disponibile anche in versione App.

Iveco S-WAY, connesso al cento per cento e ancora più sostenibile

L’Iveco S-WAY sfrutta la connettività per semplificare la vita dell’autista, fornendo un’esperienza di livello superiore grazie ai sistemi avanzati di assistenza alla guida e alle funzioni per migliorare lo stile di guida, in combinazione con servizi sviluppati per aiutarli a lavorare agevolmente ed efficientemente, accessibili tramite l’intuitiva App MyIVECO EASY Way. La connettività avanzata dell’IVECO S-WAY è stata sviluppata anche per aiutare gli operatori logistici a garantire la redditività del proprio business, massimizzando i tempi di disponibilità del veicolo, attraverso l’erogazione di un servizio di manutenzione predittiva e costante con le soluzioni MyIVECO Way e la riduzione del Costo Totale d’Esercizio. Consente inoltre la fornitura di una nuova offerta modulare di servizi premium personalizzati che includono una consulenza professionale sui consumi di carburante e opzioni per la gestione e la manutenzione delle flotte.

Il nuovo IVECO S-WAY vanta le straordinarie prestazioni sostenibili della gamma pesante del brand, limitando ulteriormente le emissioni di PM, NOx e CO2. Fedele al suo retaggio, unisce un TCO ridotto a emissioni limitate, grazie all’esclusivo sistema di post-trattamento HI-SCR e all’efficienza dei consumi derivante dall’avanzata tecnologia del motore e della trasmissione Hi-Tronix, oltre che mediante le numerose soluzioni per il risparmio di carburante integrate, tra cui il sistema Smart EGR.

Iveco S-WAY

Per gli operatori logistici che mirano a disporre di una flotta sostenibile, l’Iveco S-WAY Natural Power continua ad essere l’unico camion a LNG da 460 cavalli che offre un’autonomia fino a 1.600 chilometri per le missioni a lungo raggio. Questo veicolo consentirà loro di usufruire di tutti i vantaggi del gas naturale, l’unica alternativa al diesel immediatamente disponibile nel segmento pesante, in grado di ridurre le emissioni di particolato del 99 per cento, quelle di NO2 del 90 per cento e, con l’impiego del biometano, di portare le emissioni di CO2 a rasentare lo zero, con una riduzione del 95 per cento.

Nuova gamma Iveco WAY: un approccio incentrato sul cliente

La gamma Iveco WAY, con il suo nuovo nome, indica la volontà del brand di sfruttare al massimo le possibilità offerte dalla connettività – un nuovo modo di concentrarsi sul cliente, creando una serie di soluzioni per sostenerlo in ciascuna fase del ciclo di vita del veicolo e perfino oltre. Il focus sul cliente si estende anche all’autista, alzando l’asticella in termini di qualità della vita a bordo. Introduce un nuovo modo di lavorare, nel quale la connettività mette il conducente, il proprietario e Iveco a bordo del camion, consentendo loro di collaborare in sinergia per garantire la redditività del veicolo – come esemplificato dal pay-off della nuova gamma: “IVECO. UN NUOVO MODO DI GUIDARE”.

La nuova gamma IVECO WAY rappresenta l’apice di un ciclo di innovazione che ha visto l’introduzione dello Stralis, la prima vera soluzione a gas naturale dedicata alle lunghe distanze sul mercato, che riduce i consumi dell’11 per cento, e della famiglia X-WAY per le applicazioni Off-Road leggere. Tiene conto delle tendenze fondamentali che stanno plasmando il settore dei trasporti: l’attenuazione delle divisioni che separano i veicoli dai servizi a essi legati, la connettività avanzata, l’esigenza di attirare autisti professionisti qualificati e i sempre più rigorosi requisiti di sostenibilità.

Iveco S-WAY

2019-07-11T12:59:26+02:003 Luglio 2019|Categorie: TRUCK|Tag: , , , , , |