nuovo S-WAY

Dopo la presentazione internazionale, che si è tenuta a Madrid lo scorso 2 luglio, Iveco ha lanciato il nuovo S-WAY sul mercato italiano con una serie di eventi, articolati tra il 15 e il 25 luglio, che lo hanno incoronato protagonista indiscusso anche a Torino. Da sempre considerata un punto di forza del brand, l’intera rete commerciale Iveco è stata protagonista della prima giornata di presentazione: circa 250 venditori sono stati richiamati a Torino da tutta Italia per scoprire la nuova gamma.

Nei giorni a seguire, il focus si è spostato sui clienti italiani: sono oltre 400 i clienti che hanno avuto modo di conoscere da vicino il veicolo attraverso presentazioni di prodotto, una visita al Customer Center Iveco e workshop di approfondimento, che hanno permesso un’esperienza immersiva alla scoperta dei servizi innovativi legati alla connettività. A chiudere i lavori ogni giorno le prove in pista, per apprezzare concretamente le significative novità, a partire dalla cabina completamente riprogettata. Un programma pensato per avvicinare i clienti al nuovo mondo Iveco, fatto di connettività, servizi e digitalizzazione.

Mihai Daderlat, Business Director del Mercato Italia, ha commentato: “In un anno ricco di importanti novità per Iveco, che ha visto l’introduzione di ben due nuove gamme di prodotto e una tecnologia avanzatissima che lavora per migliorare la vita di chi ogni giorno guida il veicolo, riscattandone importanza e centralità, ci aspettiamo, anche in virtù dei primi ottimi riscontri di queste due settimane di lancio, che i clienti italiani confermino il loro apprezzamento per l’Iveco S-Way, un prodotto di qualità dove nulla nella sua progettazione è stato lasciato al caso”.

La campagna ‘Niente può fermarmi’ per il nuovo S-WAY

Iveco sta presentando un’entusiasmante campagna multicanale per supportare il lancio del nuovo pesante stradale Iveco S-WAY. Creata dall’agenzia di comunicazione globale Ogilvy, la campagna si basa sullo slogan ‘Niente può fermarmi’, che fa riferimento all’autista del veicolo e al suo mondo. La campagna, che comparirà sia su carta stampata che su social media, mette gli autisti in primo piano e li accompagna nel loro viaggio, mostrando come l’ottimizzazione di comfort, connettività e servizi migliorino la loro vita su strada, offrendo loro la convinzione che niente, in effetti, possa fermarli.

Inizia con un video che sprizza energia e che presenta gli autisti a bordo dell’Iveco S-WAY, mostrandoli mentre svolgono le attività legate alla loro giornata lavorativa all’interno della nuova cabina, progettata per garantire un comfort e un ambiente di lavoro di prima classe. Il progetto, sulle note di ‘Don’t Stop Me Now’ dei Queen, mostra gli autisti in diversi momenti della giornata: mentre si preparano per lavorare, al volante, durante le pause di lavoro e il riposo notturno in cabina. Prosegue poi con una sequenza che evidenzia le caratteristiche di spicco dell’Iveco S-WAY: “Più connettività, più comfort, più servizi, più piacere di guida che mai”, concludendo con il nuovo messaggio della gamma: ‘IVECO. DRIVE THE NEW WAY’.

La campagna destinata alla carta stampata è improntata allo stesso concept pubblicitario, presentando diversi autisti dell’Iveco S-WAY in vari momenti della giornata, i quali affermano ‘Niente può fermarmi (eccetto una buona ragione)’Maria Laura Iascone, Responsabile Global Brand Marketing Iveco, ha commentato: “La campagna si discosta dall’approccio tradizionale seguito per promuovere veicoli pesanti, mettendo gli autisti in primo piano e facendo dire loro in che modo l’Iveco S-WAY cambia le loro vite su strada. È una campagna ambiziosa e dinamica, che porta lo spettatore o il lettore ad effettuare un emozionante viaggio di scoperta, invitandolo a conoscere Iveco e il concetto ‘DRIVE THE NEW WAY'”.

Iveco presenta il nuovo S-WAY sul mercato italiano e lancia la campagna 'Niente può fermarmi'

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati