All’insegna di una digitalizzazione dei processi che sappia essere sempre più innovativa e vicino alle esigenze dei camionisti e degli imprenditori delle aziende – come ribadito anche da Daderlat durante l’ultimo appuntamento del Sustainable Tour 2020 – , IVECO perfeziona ulteriormente la sua offerta e presenta IVECO ON, un nuovo brand di servizi e soluzioni di trasporto concepiti per ottimizzare la produttività e il TCO (il costo totale di gestione) dei veicoli dei clienti, con un occhio di riguardo per la sicurezza e il comfort degli autisti a bordo.

IVECO ON

IVECO ON, nel mirino la facilitazione dei processi

Con il lancio di IVECO ON, la Casa di Torino mira ad aumentare il livello di competitività, redditività e sostenibilità. Livello che già offre con il suo parco veicoli. Il tutto in ottica di facilitazione dell’esperienza, che sappia dunque far comprendere in maniera più chiara al cliente l’ampia offerta di servizi proposti da IVECO, in modo da identificare le soluzioni che soddisfano i suoi requisiti specifici.

IVECO ON mette i clienti in contatto costante con i concessionari e gli esperti di IVECO, che forniranno loro tutte le risposte di cui hanno bisogno per mantenere i veicoli in strada e garantire l’operatività del loro business. I servizi offerti nell’ambito di IVECO ON, in costante espansione, sono organizzati in cinque categorie

I servizi di IVECO ON: Fleet e Uptime

Fleet, per la massima efficienza di gestione delle flotte attraverso il monitoraggio di consumi e stile di guida, la pianificazione delle missioni, l’ottimizzazione degli itinerari e la spedizione degli ordini. Include la Web Api di IVECO, che consente ai proprietari di tenere sotto controllo le proprie flotte composte da veicoli di diversi brand in un unico strumento, grazie all’integrazione dati flessibile.

Uptime, per mantenere i veicoli sempre operativi, evitando guasti imprevisti e ricevendo assistenza su strada. Il monitoraggio dei veicoli, assicurato mediante la Control Room del marchio, consente di fornire assistenza a distanza ed evitare così fermi imprevisti. Inoltre, il servizio IVECO Top Care garantisce ai clienti premium la priorità che meritano nel caso in cui si renda necessaria un’operazione di riparazione.

IVECO ON

Care, M&R e Parts

Care, per garantire a proprietari e autisti la massima tranquillità attraverso il monitoraggio dei veicoli e servizi di reporting. Lo Smart Report fornisce suggerimenti per migliorare lo stile di guida e ridurre così i consumi, ottimizzando l’utilizzo dei veicoli. Chi è alla guida di un pesante stradale può inoltre sfruttare la app Easy Way che, con un semplice clic, semplifica la vita a bordo e massimizza il livello di comfort.

M&R, per ricevere un’assistenza specializzata attraverso una serie di contratti di manutenzione su misura. I pacchetti di assistenza “Elements” sono completamente personalizzabili e si adattano perfettamente alle esigenze di ognuno.

Parts, per completare l’offerta con i ricambi e gli accessori originali. I clienti hanno la possibilità di arricchire i propri veicoli con accessori originali e acquistare componenti dalla gamma di ricambi originali o dalle linee Reman e Nexpro. Con questa gamma di servizi in rapida crescita, IVECO ON fornisce un’offerta flessibile che può essere personalizzata per adeguarsi ai requisiti e alle missioni di ciascun cliente.

Un ecosistema di soluzioni integrate

«IVECO ON mette a disposizione un nuovo mondo di servizi concepiti e progettati appositamente per i nostri clienti – afferma Thomas Hilse, IVECO Brand President -. Rappresenta un ecosistema di soluzioni integrate, progettate per aiutare i clienti a gestire il proprio business in maniera più efficiente, semplice e remunerativa. IVECO si dedica allo sviluppo costante di servizi sempre nuovi e diversi e i servizi connessi segnano una duplice svolta nel supporto ai clienti. Prima di tutto, trasformano il veicolo in una piattaforma che trasmette e riceve dati in tempo reale. In secondo luogo rendono IVECO un vero e proprio consulente per clienti e autisti. IVECO ON è destinato a cambiare il concetto stesso di servizio, fornendo già da oggi le soluzioni di trasporto di domani».

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

Articoli correlati

Ford Trucks debutta in Svizzera

Oltre alla gamma di veicoli diesel, Ford Trucks ha annunciato che la Svizzera sarà uno dei primi mercati a vedere il lancio del suo primo camion elettrico, la cui produzione di serie è prevista per il 2025.