IVECO lancia un canale digitale dedicato all’autotrasporto e alla storia del brand
La Casa di Torino ha inaugurato un nuovo canale digitale dedicato al mondo dei trasporti. La nuova piattaforma si chiama IVECO LIVE CHANNEL. Offre un luogo di incontro virtuale dove i clienti e i follower di IVECO possono interagire e vivere tutta l’esperienza del brand. Un’operazione di digitalizzazione che vede l’interazione con il cliente, soprattutto […]
La Casa di Torino ha inaugurato un nuovo canale digitale dedicato al mondo dei trasporti. La nuova piattaforma si chiama IVECO LIVE CHANNEL. Offre un luogo di incontro virtuale dove i clienti e i follower di IVECO possono interagire e vivere tutta l’esperienza del brand. Un’operazione di digitalizzazione che vede l’interazione con il cliente, soprattutto nella difficile situazione attuale legata alla crisi pandemica, sempre più centrale.
IVECO LIVE CHANNEL, nel solco della digitalizzazione
In un momento in cui la digitalizzazione dei processi assume, di giorno in giorno, un ruolo sempre più preponderante, IVECO ha colto l’opportunità. Opportunità per creare un modo del tutto nuovo di sviluppare il proprio rapporto con i clienti e il settore. Ma, anche, gli appassionati di veicoli e il pubblico in generale.
Come? Sviluppando un canale digitale in tempi record.
Il canale globale IVECO LIVE CHANNEL, che per ora sarà usufruibile nella sola lingua inglese, in futuro presenterà sezioni dedicate, con contenuti specifici nella lingua locale, a Francia, Spagna, Germania, Italia e Polonia.
«In IVECO vogliamo essere apripista – ha esordito Thomas Hilse, IVECO Brand President – anche nella transizione verso le soluzioni digitali: IVECO LIVE CHANNEL è un nuovo punto di incontro virtuale per il nostro brand dove possiamo interagire con i nostri clienti in un modo nuovo, consentendo loro di scoprire l’affascinante mondo di IVECO attraverso un mezzo di comunicazione all’insegna dell’intrattenimento. Non si tratta semplicemente di uno strumento per affrontare il distanziamento sociale: si tratta del futuro!».
IVECO LIVE CHANNEL, multimedialità come parola chiave
«Il nostro approccio è analogo a quello adottato per i canali televisivi, con una programmazione per le trasmissioni e un piano editoriale che verranno continuamente rinnovati», ha commentato Maria Laura Iascone, IVECO Global Brand Marketing Director.
L’IVECO LIVE CHANNEL trasmetterà infatti video on demand riguardanti tutti gli aspetti relativi alle attività del brand, e ospiterà eventi digitali in diretta streaming con il supporto di strumenti interattivi. Inoltre, includerà una classe virtuale in cui il produttore svolgerà attività formative dedicate al personale di vendita.
Le categorie e le funzionalità del sito
La programmazione del canale consentirà l’accesso all’intero archivio di video di IVECO, organizzato in sei categorie DON’T STOP:
- EMOTION: registrazioni e video degli eventi e delle convention del brand;
- PLANET: video sulle attività e sulle iniziative per la sostenibilità;
- LEARNING: per video formativi, training e workshop;
- PRODUCT: video sui prodotti e servizi;
- CONFERENCE: per la diretta streaming e le registrazioni di conferenze, eventi stampa e interviste;
- STORIES: per ripercorrere il ricco patrimonio aziendale attraverso video storici.
IVECO LIVE CHANNEL offrirà un posto in prima fila per gli eventi in diretta streaming del marchio a clienti, autisti IVECO, giornalisti, follower dei social media e appassionati dei trasporti. Si tratterà di veri e propri eventi digitali, a cui i partecipanti si iscriveranno per partecipare e per ricevere materiali sulle conferenze, oltre che per prendere parte a sondaggi interattivi in tempo reale.
Il nuovo canale metterà inoltre a disposizione una nuova piattaforma sulla quale la Casa di Torino potrà eseguire la migrazione dei propri programmi formativi digitali dedicati agli addetti alle vendite, affidandosi a strumenti di insegnamento e valutazione all’avanguardia.