Iveco. Il colosso belga Jost Group ordina 500 Stralis NP

Jost Group LNG

Iveco continua a cavalcare superlativamente l’onda dell’LNG, piazzando la più grande fornitura di sempre di camion alimentati a gas naturale: 500 Stralis NP al colosso belga Jost Group. I mezzi andranno a sostituire veicoli diesel di età compresa tra 4 e 5 anni e si integreranno nella ciclopica flotta composta da 1.400 camion e 3.000 rimorchi.

35 per cento della flotta a LNG entro il 2020

“Questo accordo segna un punto di svolta fondamentale della nostra attività, poiché rappresenta una mossa strategica che ci allontana dalla dipendenza dal diesel e ci guida verso una logistica più sostenibile, come desiderano i nostri clienti – ha commentato Roland Jost, titolare di Jost Group – Il nostro obiettivo per i prossimi tre anni è di convertire all’LNG il 35 per cento della flotta. La nostra azienda, inoltre, sta investendo in una propria infrastruttura di rifornimento di LNG e contiamo di aprire tre stazioni di distribuzione in altrettanti centri operativi in Belgio”.

“Il gas offre il maggior numero di opportunità per sostituire il diesel nel mercato dei veicoli commerciali. Non si tratta del carburante di domani: è il carburante di oggi – ha dichiarato Pierre Lahutte, Iveco Brand President – Jost Group ha stabilito dei chiari obiettivi di sostenibilità e riconosce i vantaggi garantiti dalla nostra lunga esperienza del settore dei veicoli a gas naturale.

Jost Group LNG

ottobre 21st, 2017|PRIMOPIANO|