IVECO ha consegnato a Chrono Express, azienda impegnata in attività di logistica relative a Iveco Group, un eDaily da 4,2 ton con motore elettrico da 190 cavalli. La consegna assume rilevanza particolare perché si tratta del primo veicolo elettrico acquisito con la formula pay-per-use di GATE, la società per il noleggio dei veicoli a trazione alternativa da poco creata all’interno di Iveco Group. L’eDaily si è aggiudicato quest’anno il Sustainable Truck of the Year nella categoria Van.

iveco-edaily-gate

L’eDaily è un veicolo sostenibile e versatile a zero emissioni con batterie modulari, capace di immagazzinare complessivamente fino a 111 kWh di energia, 105 dei quali utilizzabili per la trazione. Inoltre, anche grazie a formule come quella di GATE, l’eDaily è un ecosistema sostenibile in cui prodotto, infrastruttura e servizi sono interconnessi a livello digitale per garantire prestazioni eccellenti per la mission e per l’ambiente.

La consegna dell’IVECO eDaily curata dalla concessionaria IVECO Orecchia

“Crediamo fortemente in questo percorso, è il nostro lascito alle generazioni future, tutta l’azienda sta lavorando in questa direzione”. hanno commentato l’Amministratore Delegato di Chrono Express Dario Paletto e il Direttore Generale Andrea Franchetto.

“Oggi si aggiunge un importante tassello nella storia della nostra realtà e del nostro futuro, in quanto, grazie all’unione di tecnologia veicolare, servizi e sinergie locali, dimostriamo come Iveco Group e insieme anche ai nostri concessionari e clienti che è possibile rendere sempre più sostenibile ma anche efficiente il trasporto commerciale, per guidare insieme la strada del cambiamento”, ha aggiunto Valerio Vanacore, Responsabile Trazioni Alternative IVECO Mercato Italia, presente alla cerimonia di consegna dell’eDaily.

iveco-edaily-gate

“Questa giornata rappresenta il debutto di GATE nel panorama della mobilità commerciale elettrica attraverso la nostra proposta di noleggio pay-per-use di lungo periodo. Siamo fieri di poter contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2 e di promuovere GATE come piattaforma di servizi in costante espansione, progettata per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti, naturalmente a partire da Chrono Express”, ha concluso Michael May, Head of GATE.

In primo piano

Articoli correlati